Novità

YouTube per Android sta testando un tema nero.

Google ha annunciato ed inserito l’opzione per attivare un tema nero all’interno dell’interfaccia Web di YouTube, dichiarando che in futuro questa opzione sarebbe stata integrata anche nelle applicazioni mobile per Android ed iOS. Stranamente, gli utenti Apple hanno ricevuto il tema scuro nell’app YouTube dopo soltanto qualche giorno dalla dichiarazione di Google, mentre gli utenti Android sono rimasti appesi ad un filo, in attesa di aggiornamenti da parte della compagnia.

Nel corso di questo weekend alcuni utenti hanno iniziato a segnalare la presenza di una nuova opzione nelle impostazioni dell’app per Android che permette di switchare il tema di YouTube in modalità dark. L’opzione non ha ancora raggiunto tutti gli utenti, e si tratta ancora di una nuova impostazione attualmente in fase di test, che dovrebbe raggiungere a breve tutti i dispositivi Android. Attualmente l’update sembrerebbe entrato in una fase di test finale ed il rilascio potrebbe avvenire a livello globale in tempi molto brevi.

YOUTUBE: MODALITA’ DARK IN ARRIVO SU ANDROID.

Per sapere se anche voi siete stati inseriti in questa fascia di utenti “fortunati” che hanno già ricevuto l’aggiornamento, vi basterà aprire l’app di YouTube, toccare sulla vostra immagine di profilo in alto a destra e successivamente su Impostazioni. All’interno della sezione generale dovreste trovare l’opzione per abilitare il tema scuro, ovviamente tutto ciò se vi ritrovate all’interno di questa fascia di utenti fortunati (purtroppo io non sono stato incluso).

YouTube modalità standardYouTube con Dark mode abilitata

L’app YouTube sembra essere molto più elegante con il tema nero impostato e dà un po’ una rinfrescata ad una interfaccia che secondo me avrebbe bisogno di un rinnovamento, magari in linea con le altre Google Apps, abbracciando il Material Design 2.0 e il nuovo design language di Android P. Sicuramente, la dark mode le dona un tocco di classe e la rende battery-friendly per tutti i dispositivi con tecnologia OLED e/o Active Matrix.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se qualcuno di voi ha ricevuto l’aggiornamento di YouTube che include la dark mode e che cosa vi piacerebbe vedere all’interno di un eventuale redesign dell’app di YouTube.

Fonte: Android Central

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più