YouTube
Novità

Youtube nasconderà i dislike dalla piattaforma

Novità in casa YouTube. Non ci saranno più i dislike per alcuni profili sulla piattaforma streaming.

youtube
youtube dislike

Vediamo insieme di cosa si tratta.

I dislike su YouTube

Dati i molti problemi che gli utenti creano online, la piattaforma streaming Youtube ha ben pensato di limitarli. Come? Togliendo i dislike ad alcuni tipi di utenti per evitare situazioni spiacevoli.

Leggi anche: Disney+: ecco le novità del mese di Aprile

La stessa Youtube su Twitter ha condiviso con i suoi utenti la volontà di effettuare un test che coinvolgerà un numero molto limitato di persone. Non si sa ancora con quale criterio verranno scelti i partecipanti dell'”esperimento”. Quindi, se nei prossimi giorni non vedrete più il tasto del “non mi piace” sapete il perché.

Cosa accadrà

In realtà, a quanto pare, non verrà tolto del tutto il tasto di dislike ma semplicemente il numero dei non mi piace ai video. Infatti, il tweet sopra indicato da ancora la possibilità di utilizzare il tasto del non consenso ma non il numero.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: pronta una versione “kids” per gli under 13

Tuttavia, i soli utenti non riusciranno più a vedere il numero di dislike mentre i content creator delle pagine potranno monitorare i dati tramite YouTube Studio. Il motivo di questa scelta sono le lamentele di “campagne di dislike” e i comportamenti che tendono a non rendere più piacevole per alcuni utenti la permanenza sulla piattaforma.

Via: Everyeye.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più