YouTube
NovitàSocial & Community

YouTube e Instagram vs TikTok: ecco le novità

YouTube e Instagram continuano a rendere i propri social sempre più “anti-TikTok”. Infatti, pare le due piattaforme abbiano deciso di introdurre alcune novità sia sugli Shorts che sui reels. Scorri l’articolo per scoprire cosa sta accadendo.

YouTube Shorts
YouTube Shorts

Leggi anche:

Le novità di YouTube e Instagram

Per portare gli utenti ad utilizzare e rimanere sempre di più su Instagram. YouTube, le due piattaforme hanno deciso di introdurre alcune piccole novità dedicate rispettivamente ai Reels e agli Shorts. Per quanto riguarda YouTube, questo ha annunciato che d’ora in poi tutti i video che verranno scaricati sul proprio smartphone dall’editor apporteranno un Watermark per indicare che lo shorts è stato creato attraverso la funzione di YouTube.

Reels Instagram
Reels Instagram

L’azienda ha confermato che questa novità è stata pensata per evitare che gli Shorts vengano condivisi su altre piattaforme. 

Ma non finisce qui perché è Instagram che ci va “giù pesante”. Infatti, il noto social ha deciso di dare la possibilità agli utenti di scaricare un reels ma senza il suono! In questo modo, Instagram vuole costringere i propri utenti a dover prima caricare il proprio reels e solo successivamente scaricarlo e condividerlo su altre piattaforme. 

Ma perché questa decisione? Molto spesso capita che gli utenti tendano a registrare il proprio reels, scaricarlo e condividerlo su Tik Tok senza, però, condividerlo effettivamente su Instagram. Gli utenti, infatti, tendono a modificare il video su Instagram e a pubblicarlo su TikTok ( questo perché il social non possiede gli stessi strumenti di filtro e modifica).

In questo modo, Instagram obbligherebbe i suoi utenti a pubblicare sul social e rendere, quindi, pubblico il reels editato.

Una domanda, però, sorge spontanea: queste novità allontaneranno o meno gli utenti?

Via: smartworld

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più