YouTube
NovitàSocial & Community

YouTube come Twitch? Ecco tre nuove feature

YouTube ha deciso di aggiungere alla propria piattaforma tre nuove feature che aiuteranno i creators. Ci sarà la possibilità di limitare le chat ai soli abbonati, creare sondaggi e gli spettatori potranno creare clip durante le dirette.

YouTube come Twitch? Ecco tre nuove feature| Evosmart.it

Leggi anche: Instagram: arriva un ulteriore controllo di sicurezza per l’utente

YouTube e le tre nuove funzionalità

Queste funzionalità sono in circolazione da un po’ di tempo su Twitch. La prima feature che YouTube inserita è quella di limitare le chat ai soli abbonati. Questo può aiutare per la moderazione di commenti o conversazioni inopportune oppure potrebbe invogliare gli utenti ad abbonarsi.

Potrebbe interessarti anche: Ecco come “spiare” lo stato dei contatti Whatsapp senza farsi vedere

La seconda novità è quella della presenza dei sondaggi. Questi sono utili per interagire con le chat room spesso caotiche dando la possibilità agli streamer di conoscere in diretta cosa vuole il proprio pubblico e avere un feedback veloce. Ultima non meno importante sono le clip. Ci sarà la possibilità di far creare agli utenti delle clip durante le dirette in modo da catturare e condividere i momenti più importanti ed esilaranti della live.

YouTube sta ancora limitando le clip ai creatori di giochi con più di 1.000 follower anche se probabilmente queste novità saranno disponibili per tutti. Questa potrebbe essere una svolta per far crescere ancora di più il live streaming di YouTube  e far portare nuovi contenuti online.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più