Sony Xperia XA3 già pronto per uscire? No, è XA2 Plus!
AndroidNovità

Sony Xperia XA3 già pronto per uscire? No, è XA2 Plus!

Sony ha certificato un nuovo smartphone di fascia media presso l’EEC, l’Eurasian Economic Commission. Nome in codice H4413. Come da tradizione Sony la prima lettera (H) indica l’anno di produzione, e in questo caso si riferisce all’anno corrente 2018. Il primo dei 4 numeri successivi, invece, indica la fascia di prodotto. Il 4 viene usato per la fascia media, quella che da 2 anni prende il nome di Serie XA.

Ecco qui in alto il documento trapelato dall’ente, che certifica la presenza di 2 nuovi smartphone in arrivo. H8166 è uno dei codici appartenenti al Sony Xperia XZ2 Premium, e null’altro è che la versione Dual-SIM del top di gamma in salsa 4K e dual-camera dell’Xperia XZ2. H4413, invece, non è il prossimo XA3, ma è semplicemente la versione Plus di XA2.

La gamma Xperia XA2 di Sony l’abbiamo già incontrata ad inizio anno e prevedeva i soli XA2 e XA2 Ultra. Stessa base hardware per entrambi, ma tanta batteria e un display enorme per XA2 Ultra. Ma se da una parte XA2 e XA2 Ultra si tenevano stretti il design iconico dei precedenti XA in favore di un design in linea con la precedente serie XZ (ricordiamo che XZ2 e XZ2 Compact sono stati presentati dopo), questo nuovo Xperia XA2 Plus adotterà un pannello 18:9 a discapito dei 16:9 utilizzati precedentemente. Il che porterà un’uniformità di concezione dello smartphone da parte di Sony, anche sulla gamma media. Ricordiamo che anche lo scorso anno Sony presentò XA1 e XA1 Ultra ad inizio anno e XA1 Plus in corso d’opera.

Lo scorso anno però Sony si limitò a rifinire XA1 e ad integrare il sensore biometrico sul lato del dispositivo, come lo avevano già i top di gamma della casa dal lontano 2015. Quest’anno sia XA2 che XA2 Ultra integravano il sensore biometrico sul retro.

Chissà se Sony introdurrà altro su questa serie XA2 o si limiterà al solo display “di nuova concezione” in 18:9.

Fonte | Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più