AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi Redmi Note 5 si aggiorna alla MIUI 10 Global Stable

Xiaomi Redmi Note 5 è uno di quei dispositivi del quale non ci si può annoiare. Eletto da noi (e da molti altri) best buy dell’anno 2018, Redmi Note 5 si getta nella mischia con un nuovissimo Snapdragon 636 (a fronte del 625 montato su dispositivi della stessa fascia di prezzo) e un comparto fotografico che non ha nulla da invidiare ai dispositivi più costosi della casa cinese (e non solo), soprattutto con una Google Camera installata.

Redmi Note 5 è anche uno dei dispositivi più supportati e ben ricevuti dalla community di smanettoni, con moltissime ROM soprattutto su base AOSP che vi permettono di provare l’esperienza di Google Pixel su un dispositivo dal costo nettamente inferiore, magari anche con una ROM basata su Android Pie 9.0. Il device è inoltre uno dei più seguiti dalla compagnia per quanto riguarda gli aggiornamenti, anche grazie all’introduzione di Project Treble.

XIAOMI REDMI NOTE 5 RICEVE MIUI 10 GLOBAL STABLE

xiaomi redmi note 5
Xiaomi Redmi Note 5 | Evosmart.it

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del rilascio della versione stabile della MIUI 10 China per questo dispositivo, che è uscita da poco dallo stadio di beta ed ha raggiunto i device cinesi che montavano l’ultima versione della MIUI 9 stabile. Finalmente, l’update ha raggiunto il resto del globo, con il rilascio ufficiale della versione MIUI 10 Global Stable per tutti i device venduti nei mercati al di fuori della Cina, Italia compresa!

L’aggiornamento porta la nuova interfaccia MIUI 10 sul dispositivo, lasciando inalterata la versione di Android. Le novità sono tutte quelle introdotte dalla MIUI 10, compresa l’integrazione dell’intelligenza artificiale a livello di sistema, per migliorare tempi di avvio delle app e prestazioni generali del dispositivo grazie ad una tabella di predizione che impara le vostre abitudini e precarica i servizi ad esse collegati.

L’aggiornamento è stato rilasciato via OTA, e se il vostro dispositivo non ha subito modifiche ed esegue l’ultima versione della MIUI 9, dovreste essere in grado di aggiornare senza problemi. Qualora non riceveste la notifica di aggiornamento disponibile, esiste la possibilità di aggiornare manualmente il dispositivo, ma in questo caso vi raccomandiamo di effettuare un backup perché l’installazione manuale vi chiederà (probabilmente) di cancellare i dati del vostro dispositivo.

Per poter installare manualmente l’aggiornamento, potete scaricare il file .zip da questo link, ed installarlo con la procedura Updater.

Acquista Xiaomi Redmi Note 5 su Amazon
Acquista Xiaomi Redmi Note 5 su Mastmen con coupon EVOSMART, del valore di 15 €
Acquista Xiaomi Redmi Note 5 su Gearbest

3 commenti

Vincenzo 16 Settembre 2018 at 16:10

Ma se si aggiorna manualmente poi gli aggiornamenti successivi arriveranno via OTA, oppure sara necessario aggiornare sempre manualmente?

Rispondi
Simone Rolando 18 Settembre 2018 at 15:52

Essendo la procedura ufficiale, il dispositivo riceverà gli OTA normalmente dopo l’installazione manuale

Rispondi
AustJeozy 7 Aprile 2019 at 0:52

Buy Ciprofloxacin Uk cialis 5mg best price Topical Keflex Use

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più