MIUI 13
NovitàXiaomi

Xiaomi: presentati la nuova MIUI 13 e MIUI 13 Pad

L’evento Xiaomi è in corso ed è stata appena presentata la nuova MIUI 13.

Xiaomi MIUI 13
Xiaomi MIUI 13

Leggi anche:

Xiaomi presenta MIUI 13

Innovativo, semplice e più organizzato. Durante l’evento Xiaomi è stato presentato MIUI 13 che decisamente punta sui miglioramenti e sull’ottimizzazione del dispositivo. La stessa fluidità e utilizzo del nuovo sistema sono stati migliorati.

Punti fondamentali della MIUI 13 sono ricollegati alla privacy. Infatti, sono state inserite tre nuove funzioni in modo da far sentire l’utente ancora più protetto: protezione della verifica del volto, watermarking della privacy e protezione dalle frodi elettroniche. Questi nuovi sistemi proteggeranno al meglio il tuo dispositivo e la tua navigazione.

Xiaomi MIUI 13
Xiaomi MIUI 13

Importante è che nella verifica facciale del nuovo MIUI 13 l’applicazione acquisirà effettivamente l’intera parte superiore del corpo. E’ stata inoltre aggiunta una nuova modalità, il  riconoscimento intelligente del volto. Come funziona? Semplice. Nel momento in cui il tuo dispositivo dovrà riconoscere il tuo volto, tutto ciò che ci sarà intorno (come immagini) verrà automaticamente sfocato. In questo modo verrà riconosciuto e mostrato solo ed esclusivamente il tuo viso.

Tra le novità c’è anche una nuova filigrana sulla privacy. Ora puoi aggiungere una filigrana alle foto del tuo documento d’identità nel tuo album per limitare l’uso del tuo documento d’identità e proteggere la tua privacy. Questo limiterà il rischio di violazione della privacy.

Le altre novità MIUI 13

Con l’arrivo di MIUI 13, Xiaomi ha introdotto anche un nuovo design di Mi Sans, più  potente, con un design minimalista che migliora la visualizzazione dello schermo. Ci saranno i miglioramenti degli sfondi che sono realizzati da Xiaomi insieme ad artisti e studi fotografici. Verrà inserito anche il design Material You di Android 12.

Xiaomi MIUI 13

Xiaomi MIUI 13 

Xiaomi MIUI 13 widget
Xiaomi MIUI 13 widget

Il nuovo widget MIUI 13 ti regalerà funzioni rapide e organizzate. Molti widget personalizzati ti consentono di abbinare facilmente il desktop.  Tra i widget troverai anche “Super Countdown Day”, “Misurino d’acqua” , “cose da mangiare oggi”. Tantissime le  funzioni che ti permetteranno di organizzare al meglio le tue giornate.

MIUI 13 Pad

Con la nuova MIUI 13 Pad, la nuova interfaccia ottimizzata per tablet, potrai avere le tue applicazioni presentate al meglio sullo schermo. Gestire il multitasking ora è davvero semplice. Sul MIUI13 Pad, tieni premuto l’angolo dell’applicazione e trascinalo verso l’interno per entrare rapidamente nello stato della finestra.

MIUI 13 Pad
MIUI 13 Pad

MIUI13 Pad rende più potenti i tasti task unici della tastiera del tablet Xiaomi! Ora puoi usarlo per richiamare la barra delle applicazioni a livello globale o  cambiare/aprire rapidamente le applicazioni. Ora le tue applicazioni possono essere ottimizzate e aperte come vuoi. Infine, sono stati inseriti anche i Quick Links che ti daranno la possibilità di avviare rapidamente alcune funzioni di app e giochi direttamente dalla schermata Home.

Fonte: Xiaomi

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più