xiaomi mi a2 e mi a2 lite
AndroidFirmware e OSNovità

Xiaomi Mi A2 si aggiorna a Android Pie!

Xiaomi Mi A2 è da qualche giorno protagonista di alcuni leak riguardanti una ROM Beta basata sulla release Android Pie dedicata proprio a questo smartphone. Si tratterebbe infatti di una presunta versione di test dell’aggiornamento dedicato proprio a questo dispositivo, che è trapelata in rete ed è poi ovviamente stata diffusa da più persone – per saperne di più leggi Xiaomi Mi A2 riceve Android Pie grazie ad una beta leaked!

Xiaomi quest’oggi però ci ha spiazzato, rilasciando di tutta sorpresa l’aggiornamento ufficiale stabile a Android 9.0 Pie per questo Xiaomi Mi A2. Ormai era quasi ovvio che il rilascio dell’update sarebbe stato a giorni, dati i diversi rumors e trapelamenti, ma nessuno si aspettava che avvenisse con tempistiche così brevi.

XIAOMI MI A2 SI AGGIORNA A ANDROID PIE

Recensione Xiaomi Mi A2

L’update pesa poco più di 1 GB ed include le patch di sicurezza del mese di novembre. Inoltre, l’update introduce tutte le novità di Android Pie che abbiamo ormai visto su altri dispositivi che hanno già ricevuto l’aggiornamento, compreso il nuovo sistema di navigazione a gesture e la batteria adattativa, che dovrebbe migliorare la durata della batteria dello smartphone grazie ad una gestione più intelligente dei processi e delle applicazioni, che permette di ridurre in maniera radicale i consumi.

L’update dovrebbe anche includere Digital Wellbeing, la suite per il benessere digitale e l’analisi dell’uso del vostro smartphone integrata da Google all’interno di Android Pie (privilegio degli smartphone Pixel e Android One). Per quanto riguarda Mi A2 Lite, il fratello minore di Mi A2, sempre appartenente al programma Android One, non siamo a conoscenza delle possibili tempistiche per il rilascio di un update a Android Pie, ma considerando che il reclutamento degli utenti per il programma Beta è iniziato solamente da pochi giorni, sarà probabilmente necessario attendere ancora qualche settimana prima di poter ricevere una prima release stabile dell’aggiornamento a Android Pie.

Via: TuttoAndroid

1 commento

Ecco come installare SUBITO Android Pie su Xiaomi Mi A2 - Evosmart.it 17 Novembre 2018 at 16:31

[…] Xiaomi Mi A2 si aggiorna a Android Pie! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più