xiaomi mi a2 e mi a2 lite
AndroidNovità

Xiaomi Mi A2 riceve Android Pie grazie ad una beta leaked!

Xiaomi Mi A2 è lo smartphone di punta dell’offerta Android One della casa cinese Xiaomi: dotato di uno Snapdragon 660, un display Full-HD+ IPS di ottima fattura e specifiche di rilievo (la variante top arriva a 6/128 GB), questo smartphone si posiziona nella fascia medio-alta dei dispositivi Android. La serie Android One di Xiaomi ha sempre riscosso un notevole successo, soprattutto grazie alla semplicità ed alla maggior cura del software rispetto alla MIUI, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi.

Essendo parte del progetto Android One, inoltre, questi smartphone ricevono puntualmente gli aggiornamenti di sicurezza di Android, rilasciati da Google ogni mese, praticamente contemporaneamente ai device della compagnia di Mountain View. Anche lato major updates essi sono facilitati, in quanto spesso sono tra i primi a partecipare al rilascio delle nuova versioni di Android. Quest’anno però sembrerebbe che Xiaomi e Google si siano un po’ “addormentate”, ed il rilascio di Android Pie per Mi A2 e Mi A2 Lite sembra tardare.

XIAOMI MI A2: ECCO LA PRIMA BETA LEAKED DI ANDROID PIE

android pie logo

Quest’oggi però, grazie ad XDA-Developers, la famosa community di smanettoni del panorama Android, siamo riusciti a mettere le mani su quella che sembra essere una delle primissime beta del firmware Android Pie proprio per Xiaomi Mi A2, il device di punta della serie Android One di Xiaomi. Si tratta di una release ufficiale ancora in stadio di beta, quindi se avete intenzione di installarla aspettatevi la presenza di qualche bug, come è normale che sia. In ogni caso, questo potrebbe significare che la release OTA definitiva non è poi così lontana, e considerato che la beta leaked possiede le patch di sicurezza di Novembre, possiamo aspettarci un rilascio nel mese di dicembre, un po’ come è avvenuto lo scorso anno con Mi A1.

Speriamo che Xiaomi tenga fede alle promesse fatte agli utenti per quanto riguarda il supporto dei dispositivi Android One, che dovrebbero ricevere due Major Update, nonostante lo Snapdragon 625 si avvicini ai 3 anni di esistenza, quindi non possiamo fare altro che sperare che Xiaomi Mi A2 Lite non venga tagliato fuori dall’aggiornamento Android Q per mancanza del supporto da parte di Qualcomm.

Per poter scaricare ed installare la ROM vi rimandiamo quindi al link del thread XDA che ne tratta nel dettaglio. Sarà necessario possedere qualche conoscenza base dei comandi ADB e Fastboot, ma in ogni caso vi consigliamo di seguire attentamente la guida riportata all’interno del thread.

Via: XDA-Developers

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più