Curiosità Novità Xiaomi

Xiaomi ha brevettato uno smartphone con una fotocamera rotante retrattile

Xiaomi continua a stupire i suoi utenti.

Xiaomi ha brevettato uno smartphone con una fotocamera rotante retrattile|Evosmart.it

Vediamo di cosa si tratta.

Xiaomi e la novità di un nuovo smartphone

Xiaomi continua a studiare la possibilità di rilasciare smartphone dal design sempre più originale: la descrizione del prossimo dispositivo è stata pubblicata sul sito web della China’s National Intellectual Property Administration (CNIPA).

Leggi anche: Apple: il chip del sensore Face ID sarà più piccolo sui prossimi iPhone e iPad

Questo è un dispositivo che non avrà una normale fotocamera frontale. Infatti, eliminerà la possibilità di un foro o di un ritaglio nel display, realizzando un design completamente senza cornice.

Xiaomi ha brevettato uno smartphone con una fotocamera rotante retrattile|Evosmart.it

Per i selfie, basterà utilizzare una fotocamera posteriore multimodulo. Per fare ciò, il blocco corrispondente si solleverà sopra il corpo e ruoterà di 180 gradi finendo nella parte anteriore.

Le caratteristiche

Secondo i disegni, la fotocamera avrà tre componenti incluso un grande pezzo centrale. Ovviamente la configurazione di questa unità può variare. Il dispositivo non dispone di uno scanner di impronte digitali.

Xiaomi ha brevettato uno smartphone con una fotocamera rotante retrattile|Evosmart.it

Potrebbe interessarti anche: Apple lancerà le AirPods3 nello stesso giorno di Pixel Buds A

La parte inferiore del dispositivo potrebbe avere una porta USB di tipo C e uno slot per schede SIM. Al momento, non sappiamo se Xiaomi porterà realmente sul mercato questo dispositivo. Per ora, il dispositivo esiste solo nei documenti di brevetto.

Fonte: Gizchina.com

Photo by: LetsGoDigital

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più