Xiaomi Loop Liquidcool
NovitàXiaomi

Xiaomi annuncia la sua nuova tecnologia Loop Liquidcool

Xiaomi ha annunciato la nuova tecnologia Loop Liquidcool che aiuterà gli smartphone a raffreddarsi prima e meglio.

Xiaomi Loop Liquidcool
Xiaomi Loop Liquidcool

Leggi anche:

Xiaomi e la nuova tecnologia

La nuova tecnologia di Xiaomi, Loop Liquidcool, raddoppierà la capacità di raffreddamento degli smartphone grazie ad un nuovo sistema di dissipazione del calore. Questa nuova tecnologia viene pensata principalmente per l’industria aereospaziale. Come funziona? L’agente liquido viene spinto verso la fonte di calore, vaporizzandosi e disperdendosi in modo efficiente.

Xiaomi nuova tecnologia
Xiaomi nuova tecnologia

L’agente viene inserito in un sistema chiuso e al momento è la migliore soluzione per il raffreddamento. Per essere più precisi, il sistema è costituito da vari moduli posizionati in modo circolare. C’è, quindi, un evaporatore, un condensatore, una camera di ricarica, un modulo per l’aria calda ed uno per il liquido freddo. Nel momento in cui la temperatura dello smartphone aumenta, l’agente refrigerante presente nell’evaporatore diventa un gas caldo. Si sposterà, quindi, nel condensatore e diventerà di nuovo liquido.

In poche parole, avremo un sistema ciclico e funzionante.  Ma c’è di più perchè Xiaomi ha inserito anche una valvola Tesla all’interno della camera di ricarica e dell’evaporatore in modo da avere una circolazione in una sola direzione del liquido di raffreddamento.

Quando arriverà la nuova tecnologia?

Premettiamo che Xiaomi ha anche testato la nuova tecnologia  Loop Liquidcool su un MIX 4 modificato e i risultati ottenuti sono stati più che positivi. Al momento c’è stato solo l’annuncio da parte di Xiaomi della nuova tecnologia. Ha confermato solo che Loop Liquidcool potrebbe arrivare nei propri smartphone durante la seconda metà nel 2022.

Aspettiamo ulteriori notizie ufficiali.

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più