Novità

Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po' meno

Che impatto avrà l’attuale situazione, causata dalla pandemia da Covid-19, sul lancio delle console di nuova generazione? Il primo a dare le sue dichiarazioni in merito è Phil Spencer, capo della divisione Xbox. Spencer ha rassicurato che, nonostante alcuni inevitabili ritardi, il lancio della nuova console di Microsoft avverrà entro i tempi previsti. La stessa considerazione però non può essere applicata allo sviluppo dei nuovi videogames.
Leggi anche: Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratuiti di Maggio 2020

XBOX SERIE X RIMANE INVARIATO IL PERIDO DI LANCIO PREVISTO, I VIDEOGIOCHI INVECE RESTANO UN’INCOGNITA

Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po' meno
Phil Spencer, capo della divisone Xbox | Evosmart.it
Nel corso dell’intervista rilasciata presso CNBC, Phil Spencer si è dimostrato molto fiducioso per quanto riguarda l’operato della divisione hardware. Molto diversa invece sarebbe la situazione legata allo sviluppo dei nuovi titoli dedicati a Xbox Series X:
“I team stanno facendo davvero un ottimo lavoro nel mantenere le tempistiche per lo sviluppo dell’hardware nei tempi previsti. Direi che la più grossa incognita è legata alla produzione dei videogiochi.

La sviluppo dei videogame ora è un’attività di intrattenimento su larga scala. Ci sono centinaia di persone che si uniscono per costruire team dedicati alla creazione di nuovi titoli. Per quanto riguarda l’hardware ci sentiamo fiduciosi per quanto riguarda i nostri piani. C’è stato ovviamente un impatto sulla schedule, ma tutto sommato siamo in linea con le tempistiche che ci eravamo prefissati.”
Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po' meno
Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po’ meno | Evosmart.it
Siccome quest’emergenza legata all’attuale pandemia è lontana dal risolversi in tempi brevi; Phil Spencer ha anche aggiunto che il mondo dell’industria videloudica sta imparando ad adeguarsi agli effetti dovuti al lockdown globale. Ha anche affermato che non cercheranno di forzare i tempi per cercare di rispettare le date di scadenza:
“Stiamo imparando ogni giorno. A tal proposito mi sento fiducioso, ma sento la necessità di assicurarmi anche la sicurezza e la salute dei nostri team e, cosa molto importante, è necessario evitare di forzare i tempi se non siamo ancora pronti.”
Proprio per quanto riguarda i titoli in arrivo sulla prossima generazione di console, questa settimana si terrà uno speciale Inside Xbox. Questo appuntamento si concentrerà appunto sui titoli di terze parti in arrivo su Xbox Series X, tra cui il già annunciato Assassin’s Creed Valhalla. Per quanto riguarda i titoli sviluppati dai team interni di Microsoft, invece dovremmo attendere un altro evento che si svolgerà nel corso di questa estate.
Via: Vg247

1 commento

Xbox: una class action per il problema del "drifting" sui controller – Evosmart.it | Games 5 Maggio 2020 at 17:31

[…] Xbox Series X: la console è pronta, i giochi un po’ meno […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più