Prototipo Windows 12
Novità

Windows 12? Microsoft mostra “accidentalmente” un prototipo!

Durante l’annuale Microsoft Ignite, conferenza per sviluppatori e professionisti IT, l’azienda di Redmond ha mostrato dei piccoli scorci di “Next Valley“, nomenclatura interna di quello che, molto probabilmente, sarà Windows 12.

Leggi anche:

Windows 12

Windows 12: ecco l’anteprima

Stando alle dichiarazione di Microsoft, il ciclo di sviluppo di tre anni si concluderebbe nel 2024, anno nel quale dovrebbe vedere la luce del sistema operativo. Come riportato da Windows Central, sembra in effetti un po’ presto per cominciare a parlare di Windows 12. Durante la conferenza, però, è stata mostrata, in maniera fugace, una versione aggiornata della UI.

Esteticamente sembra di avere a che fare con un’interfaccia mobile, con barra delle applicazioni in basso, le icone di sistema in alto a destra, una sorta di widget di ricerca in alto, meteo in alto a sinistra e le altre informazioni, relative a WiFi, batteria e data, in alto a destra.

Nonostante i dubbi in merito, e considerando lo stadio prototipale di Windows 12, le fonti assicurano che le immagini mostrate sono rappresentative degli obiettivi che Microsoft si è posta per la prossima versione di Windows.

E voi che ne pensate, vi piacerebbe un Windows così? Più moderno e minimale? Personalmente, si!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più