Microsoft Windows 11
Novità

Windows 11: Microsoft annuncia nuove funzionalità

Microsoft annunciato l’arrivo di quattro nuove funzionalità per continuare a migliorare l’esperienza dell’utente nell’utilizzo di Windows 11.

Microsoft Windows 11
Microsoft Windows 11

Leggi anche:

Le nuove funzionalità di Windows 11

Microsoft vuole migliorare sempre di più l’utilizzo di Windows 11. Ha così deciso di condividere quattro nuove funzionalità: un’esperienza Focus più interattiva, sottotitoli system-wide, funzioni di accesso vocale più potenti e il miglioramento delle voci sull’assistente Google. 

novità Microsoft
novità Microsoft

Partiamo con la nuova esperienza Focus che renderà il lavoro degli utenti molto più veloce e interattivo. La funzione è pensata principalmente per tutti coloro con ADHD (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività) poiché le nuove funzioni di Focus attivano la modalità “Non disturbare”, disattivano i badge della barra delle applicazioni e avviano un timer per aiutare  nella concentrazione in modo da ricordare di fare anche delle pause.

I sottotitoli in tempo reale

Altra nuova funzionalità saranno i sottotitoli in tempo reale che faciliteranno a tutti gli utenti l’utilizzo dei contenuti audio. I sottotitoli trascriveranno automaticamente il contenuto parlato da qualsiasi audio, incluso da applicazioni come Microsoft Edge e persino dai microfoni. I sottotitoli saranno visibili nella parte superiore dello schermo.

novità Microsoft
novità Microsoft

Non hanno necessità di un support internet e al momento sono disponibili per la sola lingua inglese. I sottotitoli su Windows 11 sono stati pensati per persone non udenti e con problemi di udito oppure per coloro che non parlano la lingua madre.

La novità è disponibile per Windows Insider e puoi attivarli seguendo questi passaggi:

  • Impostazioni/ Accessibilità/ sottotitoli
  • Azioni rapide/Accessibilità

I controlli vocali

Microsoft ti darà la possibilità di utilizzare il tuo pc attraverso nuovi comandi vocali. La novità è stata pensata soprattutto per le persone che hanno una mobilità ridotta. L’accesso vocale supporta novità come l’apertura e il passaggio da un’app all’altra, la navigazione sul Web e la lettura e la creazione di posta.

Microsoft
Microsoft

I controlli vocali non hanno bisogno di una connessione ad Internet e per ora sono presenti solo in lingua inglese. Come condiviso precedentemente, la novità è disponibile per Windows Insider e puoi attivarla in questo modo:

  • impostazioni/ accessibilità/ voce

Ultima novità sono le voci naturali del narratore ( ossia il Natural Narrator) che tendono ad aiutare le persone non vedenti ad avere un’esperienza audio migliore. Quest’ultima novità di Windows non ho bisogno di Internet ed è disponibile, al momento, solo per la lingua inglese.

Microsoft Narrator
Microsoft Narrator

Fonte: Microsoft

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più