windows 10
Firmware e OSInformaticaNovità

Windows 10: Microsoft ne annuncia la fine del supporto nel 2025

Come anticipato dalle parole dello stesso CEO dell’azienda, Satya Nadella, Microsoft sta per annunciare una versione completamente rinnovata di Windows che andrà a sostituire l’attuale Windows 10. A riconferma di ciò l’azienda ha aggiornato il termine del supporto a Windows 10. Il futuro sistema operativo di casa Microsoft verrà presentato il 24 Giugno.

Leggi anche: Evento Microsoft per il 24 Giugno: in arrivo il nuovo Windows

WINDOWS 10 HA GLI ANNI CONTATI: ECCO QUANDO FINIRÀ IL SUPPORTO

Windows 10: Microsoft ne annuncia la fine del supporto nel 2025
Windows 10: Microsoft ne annuncia la fine del supporto nel 2025 | Evosmart.it

Nella pagina dedicata al supporto del software, normalmente il termine del supporto a Windows 10 era riferito ai singoli update. Per l’ultimo di essi, Windows 10 21H1, il supporto ufficiale terminerà il 13 Dicembre 2022.
Nello specifico però Microsoft ha aggiornato la pagina dedicata al ciclo vitale dei vari update, aggiungendo una voce piuttosto eloquente: la fine del supporto a Windows 10 Home e Pro senza riferimento ad alcun update in particolare. La data in cui Microsoft chiuderà il supporto a Windows 10 è quella del 14 Novembre 2025.

Ovviamente Microsoft non abbandonerà fin da subito Windows 10. Molto probabilmente per un certo periodo l’azienda di Redmond garantirà il supporto sia a Windows 10 che al nuovo Windows 11. Questo per garantire una transizione agevole per i propri utenti.

Interpellata sulla questione da Tom’s Hardware, Microsoft non ha rilasciato nessuna risposta. In ogni caso è piuttosto evidente che l’azienda stia preparando il terreno per il nuovo Windows. La prossima generazione di Windows è stata definita dallo stesso Satya Nadella come “uno degli aggiornamenti più importanti dell’ultimo decennio“.

Via: Tom’s Hardware

Fonte: Microsoft

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più