wind e tre
NovitàOfferteOperatoriTutte le offerte

Wind 3 ecco una super velocità con la nuova rete 4.5G

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di come la rete dati Wind 3 era praticamente inutilizzabile, con problemi in tutta la zona di Firenze e comuni limitrofi. La situazione dovrebbe finalmente cambiare in meglio infatti l’operatore italiano annuncia finalmente un upgrade delle proprie linee telefoniche.

Leggi anche: In arrivo la rete 4.5G WindTre ecco il perchè di tanti problemi!

Wind 3 annuncia l’arrivo della Super rete 4.5G, la velocità di download arriverà fino ad 1 Gbps

Wind 3 ha finalmente ufficializzato la nuova Super Rete 4.5G. Grazie ad essa si potrà sfruttare una rete molto più performante rispetto al 4G e anche la copertura dovrebbe migliorare di conseguenza, grazie anche all’installazione di queste nuove infrastrutture.

Rispetto alla precedente rete 4G di Wind 3, grazie a questa nuova infrastruttura, sarà possibile arrivare a velocità di download di picco pari ad 1 Gpbs. Questo è stato possibile grazie alll’utilizzo di tecnologie quali il Carrier Aggregation e MiMo.

Wind 3 ecco una super velocità con la nuova rete 4.5G
Wind 3 ecco una super velocità con la nuova rete 4.5G | Evosmart.it

Anche l’ente internazionale P3 promuove la nuova Rete 4.5G. Secondo la nota società di consulenza la rete 4.5G di Wind 3 è la migliore nella provincia di Alessandria, con una copertura quasi totale del 99%. Oltre alla connessione dati ne beneficerà anche la qualità delle chiamate, con un miglioramanento stimato nella qualità audio del 30%. Questo miglioramento col passare del tempo coinvolgerà un territorio sempre più ampio.

Se abitate nella zona di Alessandria inoltre potrete provare gratuitamente (per 10 giorni su SIM Wind e per 7 giorni su SIM 3) la nuova rete 4.5G di Wind 3, ne approfitterete?

Via: GizBlog.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più