widget google ios 16
AppleFirmware e OSNovità

Widget Google disponibili per la lock screen iOS 16

A praticamente un mese dall’annuncio di Google, i Widget per iPhone (compatibili con iOS 16) sono finalmente disponibili. Il colosso ha aggiornato le sue applicazioni inserendo due nuovi widget dedicati: uno per la ricerca e, l’altro per Maps.

Se vi state chiedendo le dimensioni di questi widget sono due: 1×1 e 2×1. 

Già qualche giorno fa sono stati resi disponibili quelli riguardanti Gmail, News, Drive e Chrome ma, oggi, è la volta di Maps e della ricerca. Facciamo insieme un breve riassunto.

RICERCA GOOGLE

Adesso la ricerca Google è ancora più rapida grazie alla presenza del widget per la lock screen e, inoltre, può essere effettuata tramite testo, voce o, fotocamera. Non manca soprattutto la possibilità di tradurre il contenuto in un’altra lingua.

DRIVE

Arriva anche l’accesso a Drive per i documenti infatti, grazie al widget, diventa tutto più facilmente accessibile direttamente dalla schermata di blocco.

GOOGLE MAPS

Maps può darci più di un’informazione riguardante il nostro itinerario: l’arrivo previsto, il traffico, i ristoranti, le stazioni ed i servizi più vicini con, ovviamente, le indicazioni stradali.

NEWS

Tra i vari widget troviamo anche quello dedicato alle news: queste possono essere lette subito dalla schermata di blocco e, se una notizia è di interesse, basterà aprirla cliccandoci sopra.

GMAIL E CHROME

Il primo ci mostra il numero di Mail non lette ed altre informazioni mentre, il secondo, ci fornisce un accesso più rapido alla ricerca consentendoci di effettuarla tramite voce.

Introdotta anche la possibilità di aprire una pagina in incognito.

Potrebbe interessarti anche:

Via: 9to5google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più