chat whatsapp con gli sconosciuti
NovitàSocial & Community

Questa nuova truffa WhatsApp svuota il conto! Attenzione

Torniamo a parlare di truffe online;  è ormai diventata una “moda” quella di informare del falso gli utenti, oppure prendersi ” gioco” di loro, tuttavia, le fake-news rimangono all’ordine del giorno. Sempre più spesso si è vittime di mail fasulle, oppure SMS ingannevoli, ma cosa bisogna fare per evitarli?

L’ obiettivo primario del ”mittente” è solitamente quello di voler estrapolare i nostri dati più sensibili, al fine di farne un uso improprio; proprio per questo è bene prestare sempre la massima attenzione.

Leggi anche:

TRUFFA WHATSAPP SVUOTA CONTO CORRENTE

L’ ultimo caso riguarda Whatsapp, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate degli ultimi tempi. Un messaggio coinvolgente che ha l’obiettivo di rubare tutti i dati del conto corrente per svuotarlo.

Whatsapp bug android
truffa WhatsApp

Questo inizia con “Ciao papà” e racconta una situazione abbastanza insolita ma, allo stesso tempo, credibile, continua…“Mi è caduto il telefono. Questo è il mio nuovo numero, per favore puoi mandarmi un Whats-App?”. Il tutto seguito da un link (in caso di risposta positiva) che rimanda ad un bonifico istantaneo poichè, l’home banking del “presunto figlio” non funziona più e lui ha la necessità di pagare una bolletta.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Il divertimento che c’è dietro a questo tipo di falsità non lo sappiamo, ma sicuramente persiste la continua voglia di ”fregare” il prossimo.

Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione ai messaggi e alle e-mail che si ricevono poiché, la maggior parte delle volte, si tratta di mittenti fasulli. Proprio per questo motivo è bene controllare sempre la veridicità del mandante ed accertarsi della sua esistenza o, in alternativa, che si tratti di un account ufficiale.

Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali o richieste di dati “insolite“, astenetevi dal crederci.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più