WhatsApp condivide nuove opzioni per la tua privacy
NovitàSocial & Community

WhatsApp: nuove opzioni per proteggere la tua privacy

Il social di messaggistica WhatsApp continua a condividere novità non solo per quanto riguarda le nuove funzionalità nell’utilizzo ma anche nella protezione del tuo account. Attraverso un tweet ufficiale, WhatsApp dichiara che verranno rilasciate nuove opzioni per proteggere la privacy del tuo account.

WhatsApp condivide nuove opzioni per la privacy
WhatsApp

Leggi anche:

Le nuove opzioni di WhatsApp

WhatsApp continua a cercare di migliorare e rendere più sicuro il suo social e le chat dei suoi utenti. Dopo l’arrivo di nuove emoji e di tantissime nuove funzionalità per i gruppi, ora tocca dover proteggere il tuo account per renderlo ancora più sicuro.

Attraverso un tweet ufficiale, WhatsApp ha dichiarato  di aver rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato alla privacy dei nostri account. Le nuove opzioni condivise forniranno  agli utenti un maggiore controllo  su chi può vedere la foto profilo, le informazioni, l’ultimo accesso e lo stato di Whatsapp.

Come fare per avere ulteriore privacy su WhatsApp? Molto semplice: 

  1. Vai nelle impostazioni
  2. seleziona la voce “ i miei contatti eccetto…”

In questo modo potrai scegliere chi tra i tuoi contatti potrà vedere tutte le tue informazioni come foto profilo, informazioni personali, lo stato e , addirittura, chi può o meno aggiungerei ai gruppi. In questo modo si verrà a creare un nuovo elenco dei contatti che avranno meno la possibilità di vedere il tuo profilo WhatsApp.

WhatsApp ha così introdotto la novità:

“Il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere“. 

Questa nuova funzionalità di WhatsApp piacerà sicuramente aiuta enti che vogliono sempre di più proteggersi dagli esterni.

Fonte: WhatsApp ( e account Twitter)

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più