WhatsApp condivide nuove opzioni per la tua privacy
NovitàSocial & Community

WhatsApp: novità in arrivo per la sicurezza delle chat

WhatsApp ha sempre cercato di proteggere i dati e i servizi dei propri clienti. Oggi il famoso social condivide una novità per difendere ancora di più la privacy dei suoi utenti.

crittografia end-to-end WhatsApp
crittografia end-to-end WhatsApp

Leggi anche:

WhatsApp e la nuova privacy

Il social WhatsApp ha sempre cercato di puntare sulla sicurezza della privacy dei propri utenti. Basti pensare, infatti, alla crittografia end-to-end che tende a salvare sul telefono le chat della piattaforma di messaggistica. In questo modo, gli utenti potranno sempre avere una sicurezza in più mentre messaggiano.

In realtà, non è finita qui perchè WhatsApp. attraverso una nota, ha voluto condividere una novità: “ A partire da oggi, è disponibile un’ulteriore funzione di sicurezza facoltativa che consente di proteggere i backup archiviati su Google Drive o iCloud con la crittografia end-to-end”.  Nessun altro servizio propone una sicurezza così elevata per ciò che riguarda chat, contenuti multimediali e altro.

Come avere la nuova crittografia end-to-end

Per proteggere i tuoi backup crittografati end-to-end, dovrai semplicemente “creare una password di tua scelta o una chiave di crittografia a 64 cifre nota soltanto a te”. Ovviamente, nè il social nè altri fornitori sapranno la tua password e nessuno potrà leggere i tuoi backup o sbloccarli.

La nuova funzione sarà resa gradualmente disponibile agli utenti che utilizzano la versione più aggiornata di WhatsApp.

Fonte: WhatsApp

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più