Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!
NovitàSocial & Community

Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!

Dopo aver fatto il suo debutto su Messenger e Instagram, la Dark Mode sbarca finalmente anche su Whatsapp. A meno di intoppi la popolarissima app di messaggistica istantanea sarà la terza applicazione a far parte dell’impero di Facebook che riceverà la tanto attesa modalità scura. Certo, niente di paragonabile alle ampie possibilità di personalizzazione presenti su Telegram e sul client alternativo Plus Messenger, ma si tratta comunque  di una novità gradita.

Leggi anche: Instagram direct sbarca sul web: ecco la novità!

WHATSAPP: è FINALMENTE GIUNTO IL MOMENTO, LA DARK MODE SBARCA SU ANDROID

Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!
Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode! | Evosmart.it

La Dark Mode di Whatsapp al momento però è disponibile solamente su Android e tramite il Google Play Beta Program. In particolare la beta che porta con se questa succosa novità è la versione 2.20.13, ma vi sconsigliamo di affrettare i tempi scaricando la beta (a meno che non siate particolarmente curiosi, ma noi vi abbiamo avvisato). Non ci dovrebbe voler molto infatti prima che questa novità venga introdotta anche sull’applicazione stabile presente sul Play Store.

Per chiunque avesse già installato sul proprio smartphone la versione beta di Whatsapp, per abilitare il tema scuro vi basterà selezionale la voce “Chat” dal menù impostazioni e poi alla voce “Temi” selezionare tra: Scuro, chiaro e Predefinito di sistema. La Dark Mode non sarà utile solamente per cercare di risparmiare batteria sui dispositivi con pannello OLED, ma garantirà soprattutto un minor affaticamento degli occhi nelle ore notturne.

Pur avendo perso il consenso da parte di molti utenti Whatsapp rimane, soprattutto in Europa, l’app di messaggistica istantanea più diffusa. È sempre una cosa gradita quindi veder arrivare, anche se con colpevole ritardo, nuove funzioni. Al momento questa novità sembra essere limitata solamente alla versione Android di Whatsapp ma confidiamo nel fatto prima o poi questa funzione arrivi anche su iOS, soprattuto considerando che iOS 13 supporta ufficialmente la Dark Mode.

Voi invece quale novità vorreste vedere arrivare su Whatsapp? Oppure siete passati ad applicazioni più moderne e complete? A tal proposito vi conisgliamo di seguirvi su Telegram tramite i nostri canali social!

Via: Gizmochina

2 commenti

Novità Telegram: con il nuovo aggiornamento arrivano i quiz - Evosmart.it 24 Gennaio 2020 at 10:03

[…] Leggi anche: Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode! […]

Rispondi
WhatsApp: arriva (finalmente) il tema scuro su iOS e Android - Evosmart.it 7 Marzo 2020 at 14:18

[…] distanza di oltre un mese dal rilascio di questa funzione in fase beta finalmente arriva sulla versione stabile di WhatsApp il supporto al tema scuro sia su Android che […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più