Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!
Android Apple Novità Social & Community

WhatsApp: arriva (finalmente) il tema scuro su iOS e Android

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nonostante l’utenza più esigente abbia ormai trovato una più che valida alternativa a WhatsApp in Telegram essa resta una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate, soprattutto in Europa. Questo nonostante le pochissime funzionalità aggiunte nel corso degli anni. Tra tutte la funzione sicuramente più richiesta dagli utenti era l’aggiunta di un tema scuro, soprattutto ora che sia iOS 13 che Android 10 lo supportano a livello di sistema. Ma gioite è arrivato finalmente il giorno!

Leggi anche: Novità Telegram: con il nuovo aggiornamento arrivano i quiz

ERA L’ORA! ARRIVA SU WHATSAPP IL SUPPORTO ALLA DARK MODE

A distanza di oltre un mese dal rilascio di questa funzione in fase beta finalmente arriva sulla versione stabile di WhatsApp il supporto al tema scuro sia su Android che iOS. Su entrambe le piattaforme infatti viene supportato il tema scuro di sistema disponibile esclusivamente a partire da Android 10 e iOS 13. Sulle piattaforme precedenti sarà comunque possibile sfruttare la Dark Mode agendo sulle impostazioni dell’applicazione invece che su quelle di sistema.

COME ABILITARE IL TEMA SCURO SU IOS 13 E ANDROID 10

Sulle ultime release di entrambi i sistemi operativi basterà abilitare la relativa impostazione di sistema:

  • Su Android 10 vi basterà seguire il seguente percoroso: Impostazioni > Display > Tema scuro. Oppure in modo ancora più rapido agendo direttamente sul relativo toggle di sistema (se presente).
  • Anche su iOS 13 vi basterà attivare l’apposito toggle, oppure impostarne l’attivazione automatica attraverso l’apposita voce nel menu impostazioni: Impostazioni > Schermo e luminosità > Aspetto.

IMPORTANTE: Come evidenziato anche da un articolo di Gizblog, al momento l’aggiornamento di WhatsApp per Android non è ancora arrivato a tutti gli utenti. Se avete fretta di provare questa funzione è possibile scaricare manualmente l’ultima versione stabile di WhatsApp direttamente da APK Mirror.

COME ABILITARE IL TEMA SCURO SU IOS 12, ANDROID 9 E VERSIONI PRECEDENTI

Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!
Su Android 9 e precedenti sarà comunque possibile sfruttare il tema scuro | Evosmart.it

Sui sistemi operativi nei quali invece questa “novità” non è supportata a livello di sistema sarà comunque possibile impostare il tema scuro direttamente dalle impostazioni di Whatsapp (esattamente come succedeva nelle versioni beta).

Per farlo vi basterà seguire il seguente percorso tappando sui 3 pallini in alto a destra: Impostazioni > Chat > Visualizzazione > Tema

Via: Gizblog, Wired

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più