WhatsApp
NovitàSocial & Community

WhatsApp: come trasferire le chat da Android ad iPhone? Arriva la funzione

Finalmente WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova funzionalità dedicata al trasferimento delle chat da smartphone Android ad iPhone. Dopo il rilascio dei gruppi da 512 partecipanti, in queste ore il social di messaggistica ha voluto rilasciare una feature che sarà utilissima a molti utenti ( oltre che super attesa da tempo).

come trasferire chat da Android ad iPhone
WhatsApp

Leggi anche:

Come trasferire le chat

Una delle novità più attese dagli utenti WhatsApp è sicuramente quella relativa al trasferimento delle chat da uno smartphone Android ad un iPhone. Molto spesso, chi decideva di cambiare telefono, aveva un solo problema: le chat di whatsapp scomparivano. Niente più messaggi, foto profilo o altro. Tutto doveva essere rifatto da capo perdendo messaggi importanti o file.

Ma oggi arriva la soluzione. WhatsApp ha deciso di introdurre un nuovo modo per poter trasferire le tue chat da Android ad iPhone. Come? Te lo spieghiamo noi. Prima, però, di condividere questo nuovo metodo, lo stesso social ha voluto però sottolineare che “se stai passando da un telefono Android a un iPhone, puoi trasferire le informazioni dell’account, l’immagine del profilo, le chat individuali, le chat di gruppo, la cronologia chat, i file multimediali e le impostazioni. Non puoi trasferire la cronologia chiamate o il nome visualizzato”.

Inoltre, per poter usufruire della  novità, dovrai avere: 

  • Uno smartphone  Android con Android Lollipop, SDK 21 o superiore oppure Android 5 o superiore
  • iPhone con iOS 15.5 e versioni successive
  • Applicazione “Passa ad iOS” sullo smartphone Android
  • Whatsapp 2.22.10.70 su iOS (o versioni successive)
  • Whatsapp 2.22.7.72 su Android (o versioni successive)

Importante è averte su entrambi gli smartphone lo stesso numero di telefono e che l’iPhone sia stato ripristinato dalle Impostazioni di fabbrica.

Come fare, quindi, per trasferire le chat di WhatsApp? Semplice:

  • Vai sull’app Passa ad iOS su smartphone Android e segui le indicazioni
  •  inserisci il codice richiesto che compare su iPhone
  • Clicca su Continua
  • Tocca su WhatsApp e poi Trasferisci Dati 
  • Vai su Inizia

Attenzione: potrai trasferire i tuoi messaggi privati ma non i messaggi a pagamento tra privati e le chiamate di WhatsApp.

Fonte: WhatsApp

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più