WhatsApp condivide nuove opzioni per la tua privacy
NovitàSocial & Community

WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”

Sapevate che esiste un’app modificata di WhatsApp? Ebbene si, si chiama GB WhatsApp e possiede molte nuove funzionalità che non sono presenti sul normale WhatsApp. C’è un ma: se scarichi questa versione modificata di WhatsApp sarai bannato in modo permanente.

WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram: arriva una nuova feature che farà contenti molti utenti

GB WhatsApp

Come vi abbiamo detto sopra, GB WhatsApp nasce come versione modificata dall’originale WhatsApp. Perchè è così celebre e utilizzato? Semplice. L’app modificata ha molte più funzioni rispetto all’originale. Questa versione di WhatsApp è dotata di alcune funzionalità mozzafiato come la risposta automatica, l’invio di più foto, temi, lo stato del download, i messaggi di filtro, ecc.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi presenta il suo Mi Notebook Pro X15 con Super Retina

Ci sono anche funzionalità come i messaggi anti-eliminazione e la disattivazione dell’inoltro. Una gran bell’app vero? Peccato che queste funzionalità hanno un costo enorme. WhatsApp (quello ufficiale) ha così dichiarato sull’uso dell’app modificata: “Non provare a inviare messaggi in blocco, messaggi automatici o composizione automatica utilizzando WhatsApp.

WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”|Evosmart.it

L’app di messaggistica utilizza sia la tecnologia di apprendimento automatico che i report degli utenti per rilevare e vietare gli account che inviano messaggi indesiderati.

Ciò include il contatto sistematico degli utenti in modi che potrebbero non apprezzare. Inoltre, non creare account o gruppi in modi non autorizzati o automatizzati, né utilizzare versioni modificate di WhatsApp”.

Il rischio di BAN

Ovviamente, chi utilizzerà l’app modificata di WhatsApp sarà soggetta a BAN. L’avviso si allarga anche a tutte le altre versioni modificate di WhatsApp presenti non su PlayStore ma tramite APK. Perchè tutto questo? La possibilità di scaricare tramite APK potrebbe non solo portare malware ma potrebbe esserci anche una diffusione involontaria dei propri dati.

Se cercate “alternative” a WhatsApp allora vi consigliamo Telegram o Signal.

Fonte: Gizchina.com

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più