WhatsApp novità per le reaction
NovitàSocial & Community

WhatsApp: attacco hacker russo? In pericolo le password degli utenti

Sarebbe in atto un nuovo attacco hacker russo  contro WhatsApp. Cosa sta accadendo?

WhatsApp
WhatsApp

Leggi anche:

Attacco hacker contro WhatsApp

La notizia sta circolando da qualche ora , secondo cui ci sarebbe un attacco hacker russo. La vittima in questione sarebbe  il social di messaggistica  WhatsApp. A quanto pare, ci sarebbe stata una truffa ai danni di ben 28mila utenti a cui è stato cercato di rubare le proprie  password.

Secondo i ricercatori americani gli hacker avrebbero finto di essere funzionari del Centro per la Sicurezza Stradale di Mosca e avrebbero fatto credere agli utenti di aver ricevuto , via mail, un messaggio vocale di Whatsapp. Il tutto con allegato uno screen che ricorda vagamente il design del social.

WhatsApp
WhatsApp

Quando gli utenti, però, provano ad ascoltare la nota vocale, vengono subito indirizzati su un sito web che introduce un virus sul pc memorizzando e copiando tutte le informazioni e password salvate. Non si sa, però, dove vanno a finire questi dati. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali e, ci teniamo a precisare, la notizia è frutto di diverse indiscrezioni condivise da diversi siti web.

Come sempre, sottolineiamo che WhatsApp non invia messaggi vocali tramite email.

Via: Everyeye

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più