WhatsApp aggiornamento
NovitàSocial & Community

WhatsApp: addio alla compressione video sull’app?

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolare al mondo. Negli ultimi tempi l’applicazione sta cercando di “stare al passo” con i suoi concorrenti attraverso nuove funzionalità. Infatti, secondo alcuni rumors, l’app potrebbe finalmente consentire agli utenti di condividere i video come desiderano.

WhatsApp: addio alla compressione video sull’app?|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter considera la possibilità di limitare i tweet agli “amici fidati”

WhatsApp e la compressione dei video

Gli utenti del social di messaggistica sono liberi di scambiarsi video all’interno dell’applicazione. Il limite è che la piattaforma comprime automaticamente i video durante la condivisione. Un bel problema per quanto riguarda la qualità dei video. Una delle soluzioni sarebbe quella di inviare il video come file.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”

Un “problema” che poteva essere risolto, quindi. Purtroppo per WhatsApp, Telegram consente agli utenti di condividere video a diversi livelli di qualità. Cosa fare allora? A quanto pare la piattaforma di messaggistica sta pensando di introdurre questa stessa funzionalità per la sua base di utenti. La funzione potrebbe chiamarsi “Qualità caricamento video”  attraverso cui gli utenti potranno scegliere fra tre opzioni, ovvero Auto (consigliato), Migliore qualità e Risparmio dati.

WhatsApp: addio alla compressione video sull’app?|Evosmart.it

Questa nuova feature è attualmente in fase di sviluppo e quindi non è ancora disponibile per gli utenti ma potrebbe arrivare presto.

Fonte: Gizmochina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più