Truffa Amazon
Novità

Vodafone vittima di un attacco hacker: rubati 200GB di dati

Anche Vodafone, dopo Samsung, è stata vittima di un attacco hacker da parte del gruppo Lapsus$. Secondo le indiscrezioni, sarebbero stati rubati ben 200GB di dati.

Vodafone
Vodafone

Leggi anche:

Vodafone: attacco hacker

Anche l’operatore telefonico Vodafone è stato vittima di un attacco hacker. Lo conferma la stessa azienda che è al momento in contatto con le forze dell’ordine per risolvere la situazione. A quanto pare, il noto gruppo di hacker, Lapsus$, sarebbe pronto a pubblicare il codice sorgente di Vodafone. 

Vodafone
Vodafone

Secondo le fonti, gli hacker avrebbero in mano ben 200GB di dati compreso il codice sorgente dell’operatore. Non è emersa ancora nessuna notizia sulle informazioni dei clienti. Il portavoce della Vodafone ha così dichiarato: “Stiamo indagando sulla minaccia insieme alle forze dell’ordine e, a questo punto, non possiamo commentare la sua credibilità. Tuttavia, ciò che possiamo dire è che generalmente i tipi di repository a cui si fa riferimento nell’affermazione contengono codice sorgente proprietario e non contengono dati dei clienti”.

I dati dei clienti, dunque, sarebbero salvi. Ma come andrà a finire?

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più