Novità

Vodafone Down: problemi in Italia per l'operatore rosso

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Vodafone è uno degli operatori più blasonati per quanto riguarda la qualità della rete e del servizio offerto, anche se viene spesso criticata per i prezzi mediamente superiori agli altri competitor. Il suo record di affidabilità è stato stabilito grazie ad una copertura ed un servizio consistente, che le ha permesso negli anni di acquisire la reputazione di operatore con la miglior rete sul territorio italiano.
Come spesso si dice, anche i grandi sbagliano, ed oggi sembra essere la volta di Vodafone, dove gli utenti dell’operatore rosso residenti nelle zone Nord e Centro Italia stanno attraversando una fase di disservizio che riguarda le chiamate e la connessione alla rete dati. I problemi sembrano affliggere anche alcune zone della Sicilia e della Calabria, seppur in misura minore.

VODAFONE DOWN: NORD E CENTRO ITALIA SENZA SERVIZI DI RETE

vodafone down mappa
Gli utenti hanno riportato l’impossibilità di collegarsi alla rete dati e l’impossibilità di effettuare o ricevere chiamate, un disservizio notevole se si considera l’uso del cellulare del giorno d’oggi. Non sappiamo nulla riguardo al servizio SMS, ma siccome il protocollo di trasmissione è simile a quello della rete dati, riteniamo che anch’esso sia compromesso.
Speriamo che Vodafone sia in grado di risolvere in fretta i problemi riscontrati, soprattutto per quei clienti che possiedono un unico numero di telefono e necessitano del telefono per questioni lavorative, che si trovano in questo momento isolati a causa del disservizio dell’operatore. In passato Vodafone ed altri operatori hanno avuto problemi di questo genere, che si sono però risolti in un periodo relativamente breve, solitamente nell’ordine delle ore, che ha permesso un ripristino totale del servizio sul territorio nazionale.
Vodafone è sempre stata esemplare da questo punto di vista, con una capacità di risoluzione dei problemi estremamente rapida, che ha sempre garantito ai propri clienti una qualità del servizio piuttosto alta, fattore che può essere determinante per la scelta di un operatore da parte di tutti quelli che necessitano di affidabilità e servizio continuativo.
Fonte: GizBlog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Avatar
Ga_tech 3 Ottobre 2018 at 12:17

Non me ne parlate, è 2 settimane che ho il 4g ballerino e navigo intorno ai 20 mega, WhatsApp nn invia subito i messaggi vocali o le foto, pagine internet che non caricano.. insomma è vero che siamo abituati troppo bene oggi giorno ma pagare tanto per poi avere lunghi disservizi del genere mi fa bollire il sangue!
Ps. Zona orientale della Sicilia

Rispondi
Avatar
Simone Rolando 3 Ottobre 2018 at 14:17

Purtroppo a volte siamo costretti a “subire” dei down time o dei parziali disservizi (come il tuo) che purtroppo spesso non raggiungono il numero di segnalazioni minimo per aprire una casistica. A volte gli Utenti poco consapevoli (penso alle mamme), non sono in grado di stabilire se il comportamento sia normale oppure no, e quindi non se ne interessano. Bisognerebbe riuscire a sensibilizzare ulteriormente i clienti da questo punto di vista

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più