Novità

Vivo NEX 2: lo smartphone che potrà sorprendervi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

È ormai passato qualche mese dalla presentazione ufficiale di Vivo NEX S, lo smartphone top di gamma della casa cinese Vivo, che insieme a OPPO Find X ha estremizzato al massimo il concetto di borderless.

Vivo NEX S nasce a fine 2017 con il concept Vivo APEX, uno smartphone rivoluzionario, che mirava alla quasi totale eliminazione delle cornici frontali. NEX S è la concretizzazione di questa idea, un design che abolisce il notch in favore di un dispositivo meccanico che ospita la fotocamera frontale dello smartphone.

Uno smartphone che, insieme a Find X, ha stupito tutti ed ha fatto rinascere negli appassionati di tecnologia l’effetto “WOW”, che purtroppo si era perso a causa di un piattume generale sulle novità tecnologiche ed estetiche del mondo degli smartphone.

VIVO NEX 2: SORPRESE IN ARRIVO

Vivo, nei prossimi mesi, potrebbe stupire nuovamente, con il lancio del successore del primo Vivo NEX S. Questo nuovo smartphone dovrebbe chiamarsi Vivo NEX 2, e potrebbe adottare alcune soluzioni estetiche davvero particolari. Si vocifera infatti della possibile introduzione di un led di stato “anulare”, che avvolge la tripla fotocamera posteriore.

Il nuovo top di gamma di Vivo, inoltre, introdurrà un display posteriore che rimuove la necessità di un carrello meccanico sul quale montare le fotocamere frontali, in quanto si potrà utilizzare il modulo posteriore per poter scattare selfie grazie al secondo display.

La fotocamera, inoltre, potrebbe integrare come su OPPO RX17 Pro, un modulo TOF (time-of-flight), in grado di effettuare mappature tridimensionali di oggetti (e anche del volto), fino a 3 metri di distanza dallo smartphone.

Sfortunatamente, per ora, i dettagli sono pochi e le tempistiche di rilascio rimangono ancora sconosciute. Speriamo di vedere qualcosa di più dettagliato durante il prossimo MWC di Barcellona, che si terrà nella città catalana tra il 25 ed il 28 di febbraio.

Vivo ci ha già sorpreso una volta, con un prodotto concreto e completo, che ha fatto rinascere un po’ quella “scimmia” tecnologica che molti degli appassionati avevano perso nel corso degli ultimi due anni. Speriamo sia in grado di sorprenderci un’altra volta.

Via: The Verge
Fonte: Weibo

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Ecco il primo teaser di Vivo NEX 2 - Evosmart.it 4 Dicembre 2018 at 9:31

[…] Leggi anche: Vivo NEX 2: lo smartphone che potrà sorprendervi […]

Rispondi
Huawei Nova 4 è ufficiale con il buco nel display! - Evosmart.it 17 Dicembre 2018 at 15:05

[…] Leggi anche: Vivo NEX 2: lo smartphone che potrà sorprendervi […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più