Viva Engage
Novità

Viva Engage è il nuovo social per il lavoro di Microsoft Teams!

Microsoft ha deciso di lanciare un social proprietario totalmente dedicato al lavoro in team, ossia agli utenti che utilizzano Microsoft Teams. Ecco perché nasce Viva Engage, molto simile nel design a Facebook. Scopriamo le novità del nuovo social network per il lavoro

Microsoft
Microsoft

Leggi anche:

Viva Engage di Microsoft Teams

Microsoft lancia Viva Engage, una nuova app simile a Facebook all’interno di Teams che incoraggia ad utilizzare i social network come uno spazio di lavoro. Viva Engage si basa su alcuni dei punti di forza su cui si basa la piattaforma  Yammer ( ricordiamo che Microsoft ha acquistato la società ben 10 anni fa) ossia promuovere comunità digitali, incentivare alle conversazioni e alle espressioni personali sul posto di lavoro.

Una delle cose più particolari è che il nuovo social Viva Engage sembra una replica di Facebook con una home che, effettivamente, ricorda molto il famoso network, post, video, immagini e tanto altro. Il nuovo social di Microsoft è stato progettato per sembrare simile in modo che i dipendenti lo utilizzino per condividere notizie o persino interessi personali.

Viva Engage
Viva Engage

Ovviamente, pare che Microsoft abbia voluto ( in qualche modo) creare un vero e proprio social network proprietario ( seppur molto simile all’originale). Microsoft Teams è stato  confermato  come hub per il lavoro e le comunicazioni in Microsoft e la pandemia ha sicuramente accelerato la transizione delle aziende al lavoro ibrido e la necessità di app come Microsoft Teams, Zoom e Slack. Teams è ora il punto più importante dove  i dipendenti comunicano e condividono con  molte aziende diventando sempre più importante tra gli utenti che vogliono utilizzare una piattaforma sicura per il proprio lavoro.

Storie Viva Engage
Storie Viva Engage

Viva Engage includerà anche Storie: si, hai letto bene. Le storie all’interno di Microsoft Teams e Viva Engage consentiranno ai dipendenti di condividere la propria vita proprio come accade con Instagram e con gli altri social. Microsoft sta dunque pensando ad un nuovo modo di lavorare in team e lo ha voluto fare con Viva Engage. Tu cosa ne pensi?

Fonte: Theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più