Apple pronta a portare la USB-C su iPhone e a sorpresa nuovi iPod in arrivo!
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple pronta a portare la USB-C su iPhone e a sorpresa nuovi iPod in arrivo!

Non è la prima volta che ne sentiamo parlare: Apple potrebbe dire addio allo storico connettore Lightning per far posto allo standard USB Type-C. Per quanto ci fossero già dei rumor che puntavano in questa direzione da ben prima della presentazione dell’attuale lineup iPhone, questa volta pare che Apple sia davvero intenzionata a dire addio per sempre al connettore che ha fatto la storia dei dispositivi iOS.

Leggi anche: Apple AirPower entra (finalmente) in produzione

Apple nel 2020 dovrebbe presentare il primo iPhone con USB Type-C, addio connettore Lightning

Apple pronta a portare la USB-C su iPhone e a sorpresa nuovi iPod in arrivo!
Apple pronta a portare la USB-C su iPhone e a sorpresa nuovi iPod in arrivo! | Evosmart.it

L’attuale connettore Lightining venne presentato da Steve Jobs nel lontano (ma neanche troppo) 2012 per sostituire l’obsoleto e ingombrante connettore a 30 pin. Per quanto fosse basato sullo standard USB 2.0 aveva il vantaggio di essere un connettore reversibile ed ai tempi sembrava un connettore “a prova di futuro”, ora però sembra sia destinato al pensionamento. La conferma arriva da Mac Otakara, secondo il noto portale nipponico gli ingegneri stanno lavorando per inserire il connettore USB-C nei prossimi iPhone. Ma attenzione, le tempistiche non sono sufficienti per poter vedere già un iPhone dotato del nuovo standard nel 2019, è molto più probabile che dovremo attendere almeno il 2020.

A SORPRESA IPOD TOUCH POTREBBE RISORGERE DALL’OBLIO

Apple pronta a portare la USB-C su iPhone e a sorpresa nuovi iPod in arrivo!
La famiglia iPod sembrava destinata a sparire nell’oblio | Evosmart.it

Insieme ad iMac la famiglia iPod è uno dei simboli della rinascita della Apple di Steve Jobs. Eppure dopo anni di successi sembrava destinata a sparire per far posto ad iPhone. L’attuale iPod Touch di sesta generazione è stato lanciato nell’estate di 3 anni fa e da allora è rimasto tuttora in vendita senza alcun aggiornamento. Nel 2017 vennero addirittura ridotti sia i tagli di memoria disponibili che i prezzi di listino (239€ per 32GB e 359€ per la variante da 128GB) e in molti davano ormai per spacciato l’ultimo superstite della lineup iPod. Stando a quanto riferito da alcuni fornitori presenti al recente CES di Las Vegas a Mac Otakara, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo iPod Touch. L’azienda di Cupertino, sempre secondo i rumor, potrebbe indirizzare questo nuovo iPod Touch di settima generazione agli appassionati di fitness ed ai corridori. Quindi non vedremo solamente un processore più prestante ed una fotocamera migliorata, ma dovremo aspettarci interessanti accorgimenti dedicati al mondo del fitness. Ma ciò basterà ad Apple per imporre sul mercato un nuovo iPod?

non disponibile
as of 22 Settembre 2023 8:11
Amazon.it

Via: Gsmarena, MacRumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più