- In tutti gli store dell’insegna e sul sito unieuro.it sarà possibile acquistare i nuovi dispositivi dell’ecosistema Google Pixel a partire dal 12 ottobre 2023. La prevendita online parte oggi alle 16.30
- ● Imponente piano di lancio dell’insegna a supporto, che potrà contare su un ecosistema di marketing omnicanale, integrato e personalizzato
Forlì, 4 ottobre 2023 – Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, annuncia un importante accordo di collaborazione con Google Italy, che vedrà protagonisti i dispositivi Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel Watch 2, Pixel Buds Pro, Pixel 7A e Pixel Buds A-Series.
La partnership rafforza il posizionamento distintivo omnicanale di Unieuro, valorizza la solida relazione con il cliente e la capacità dell’insegna di offrire i prodotti e le soluzioni più innovative. Ancora una volta Unieuro conferma la propria leadership e si dimostra in grado di rispondere ai bisogni di un consumatore sempre più esigente in termini di proposta tecnologica.

I nuovi dispositivi saranno disponibili negli oltre 500 negozi della catena e sul sito unieuro.it dal 12 ottobre 2023, con la possibilità di effettuare il preordine online dalle 16.30 di oggi e negli store da domani. In oltre 50 punti vendita sono poi previste aree dedicate e personalizzate, moderne ed accoglienti, a disposizione dei clienti per scoprire, interagire e attivare i nuovi device. A partire da domani 5 ottobre saranno invece già disponibili per la vendita lo smartphone Google Pixel 7A e gli auricolari Pixel Buds A.
L’insegna ha predisposto un imponente piano di comunicazione a supporto del lancio dell’ecosistema Pixel, con un presidio integrato di tutti i touchpoint fisici e digitali, dalla tv al web, dalla piattaforma di CRM fino ai canali social e con l’obiettivo di valorizzare al massimo la sinergia tra gli store e il sito unieuro.it.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di questa collaborazione strategica con Google, che amplia e rafforza la nostra già eccellente partnership. I nostri clienti potranno scoprire i nuovi dispositivi Pixel grazie alla capillarità della nostra rete su tutto il territorio italiano e alla potenzialità della nostra piattaforma digitale. Una esperienza omnicanale coinvolgente, che pone il cliente sempre più al centro di un ecosistema completo, integrato e personalizzato” – ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.
“Combinando il meglio di hardware e software, con l’intelligenza artificiale al centro, i nostri nuovi prodotti – Pixel 8 Pro, Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro – aiutano a semplificare la vita quotidiana e ottenere di più durante la giornata. Siamo contenti di portare la magia di Google Pixel in Italia insieme ai nostri partner” – ha commentato Michiel van Eldik, VP, Partnership Device & Services, EMEA.