AndroidNovitàVideo e ReviewsVideo Unboxing

Unboxing Lenovo Z5 Pro – interessante!

Era un po’ di tempo che Lenovo non ci mostrava un prodotto serio col proprio marchio: l’azienda cinese infatti ha focalizzato i suoi ultimi sforzi in ambito mobile nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti a marchio Motorola, brand ormai conosciuto da tutti che fa ormai parte di Lenovo dal 2016, anno in cui Google ha trasferito la proprietà del marchio e la divisione mobile alla casa cinese.

Questo nuovo Lenovo Z5 Pro si presenta come un prodotto dal design davvero bello e dalle ottime caratteristiche tecniche, e potrebbe quindi rappresentare un’interessantissima alternativa in questa fascia di mercato dominata da altri brand cinesi.

Scheda tecnica Lenovo Z5 Pro
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • CPU octa core (2x 2.2 GHz Kryo 360 Gold + 6x 1.7 GHz Kryo 360 Silver)
  • GPU Adreno 616
  • Memoria RAM 6 GB
  • Memoria interna 64/128 GB
  • Display 6.39″ Super AMOLED Full-HD+ (1080 x 2340 pixel)
  • Fotocamera posteriore dual 16 MP (f/1.8, 1/2.6″) + 24 MP (1/2.8″)
  • Fotocamera frontale dual 16 MP (f/2.2) + 8 MP
  • Connettività WiFi a/b/g/n/ac Dual-Band 2×2 Mu-MIMO, Bluetooth 5.0 LE, A2DP, aptX HD, LTE, GPS
  • Extra USB Type-C 1.0, sensore impronte sotto al display, sblocco facciare IR

L’esperienza di unboxing è sorprendentemente ricca e completa: nella confezione troviamo infatti il telefono, un caricabatterie da parete con supporto alla ricarica rapida, un adattatore Type-C to jack per la connessione di cuffie e accessori con jack da 3.5 mm, un cavo Type-A to Type-C per la connessione e la ricarica del dispositivo, la solita manualistica scarna e una pellicola trasparente non in vetro.

Una confezione piuttosto ricca, che include anche la chicca della pellicola, che pur non essendo di vetro fa comunque piacere e potrebbe essere utile per fornire un livello di protezione al dispositivo magari durante l’attesa di una pellicola migliore.

Lenovo Z5 Pro si inserisce, per la scheda tecnica, nella fascia dei dispositivi medio-alti di gamma Android, con il suo Snapdragon 710 che gli permette di ottenere prestazioni simili a quelle di un flagship Android dotato di Snapdragon 845. I 6 GB di RAM dovrebbero poi permettergli di mantenere un livello prestazionale alto, facilitando il multi-tasking. Unica nota dolente: la mancanza dello slot di espansione della memoria, che è disponibile in tagli da 64/128 GB, anche se alla fine non si tratta di una grave mancanza in quanto la memoria espandibile sembra essere una feature sempre meno richiesta.

Il design è davvero notevole: lo slider meccanico manuale che aiuta a nascondere le fotocamera frontali permettono a questo Lenovo Z5 Pro di arrivare agli stessi livelli di pulizia delle controparti OPPO e Vivo che adottano soluzioni simili. Anche il comparto fotografico sembra essere degno di nota, soprattutto per quanto riguarda l’acquisizione di scatti selfie, grazie alla fotocamera frontale da 24 MP.

Sfortunatamente il software di questo dispositivo non è pensato per la nostra area geografica, infatti non è disponibile all’accensione la lingua italiana e la Suite Google. È infatti del tutto assente il Play Store, che dovrete andare ad installare manualmente, così come il resto delle Google Apps.

Nell’attesa della recensione completa vi possiamo dire che finalmente Lenovo ha sfornato un prodotto degno di nota, in grado di competere con alcune delle alternative più premium di questo anno 2018, soprattutto per quanto riguarda questa nuova fascia di dispositivi dotati di “slider” per le fotocamere!

Acquista Lenovo Z5 Pro su Mastmen con coupon EVOSMART del valore di 5 € – 6/64 GB

1 commento

Come installare Play Store e lingua italiana su Lenovo Z5 Pro - Evosmart.it 24 Novembre 2018 at 16:12

[…] Proprio ieri abbiamo ricevuto questo nuovissimo dispositivo medio gamma di Lenovo, che si presenta a prima vista come un ottimo prodotto, soprattutto al prezzo al quale lo si può trovare. Ovviamente, abbiamo dedicato un intero articolo al suo unboxing, quindi se siete interessati all’acquisto di questo dispositivo, vi consigliamo di leggere anche Unboxing Lenovo Z5 Pro – interessante! […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più