Novità PC Playstation XBOX

Ubisoft Forward 2020: le principali novità dell'evento

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Il 2019 non è stato un anno esaltante per Ubisoft, ma il noto publisher ha le capacità e i mezzi per rimettersi in corsa. Con la cancellazione del E3 2020 le varie realtà del settore videoludico si sono organizzate con eventi autonomi trasmessi in streaming. Ubisoft non ha fatto eccezione: ecco a voi le novità più importanti dal Ubisoft Forward di ieri sera.
Leggi anche: Le migliori configurazioni PC per giocare ad Horizon Zero Dawn

ASSASSIN CREED VALHALLA IN ARRIVO IL 17 NOVEMBRE: FINALMENTE MOSTRATO IL VERO GAMEPLAY DEL GIOCO


Dopo la delusione del “gameplay trailer” mostrato in occasione dell’evento Xbox di Giugno, Ubisoft ha deciso di rifarsi mostrando per davvero il gameplay del gioco. Oltre al trailer che includiamo nell’articolo è stata mostrata anche un’ampia sessione di gameplay della durata di 30 minuti. È possibile ammirare quindi il nuovo sistema di combattimento che si adatta all’atmosfera ed al contesto storico in cui è ambientato il gioco: il periodo della guerra tra Britannici e Normanni durante l’XI secolo.
Ovviamente, oltre alle numerose aggiunte per quanto riguarda il combattimento e gli assedi alle fortificazioni del popolo sassone, non mancherà la possibilità di agire alla vecchia maniera tramite alcune fasi stealth, che però ad una prima impressione sembrano avranno un ruolo molto più ridotto rispetto al passato. Il gioco debutterà il 17 Novembre su PS4, Xbox One, Stadia, PC e Xbox Series X; non viene menzionata invece al termine del trailer una versione PS5, ma anche se non sarà disponibile fin da subito è quasi certo il suo debutto anche sulla next gen di casa Sony.

watch dog legion: il 29 ottobre unisciti alla resistenza


Presentato un anno fa durante l’E3 2019 con data di uscita prevista a Marzo 2020, rinviato poi a un non meglio precisato 2021, Watch Dogs Legion è uno dei giochi su cui Ubisoft punta di più per il suo rilancio. Per fortuna non dovremo attendere il 2021: il gioco debutterà sulle principali console di attuale generazione il 29 Ottobre 2020, per poi debuttare sulla sempre più vicina next gen.
L’annuncio è arrivato in coda ad un nuovo trailer gameplay che mostra il mondo di gioco e le ampie possibilità di approccio alle missioni. Tutto ciò è reso possibile dalla possibilità di controllare un vasto numero di personaggi, anche i più improbabili, per portare a termine le missioni della resistenza. In più ogni personaggio avrà abilità peculiari che influenzeranno lo stile di gioco dando così grande libertà al giocatore. Nei panni della resistenza dovremmo cercare di liberare una Londra post-Brexit schiacciata tra il regime militare imposto dalla società di vigilanza privata Albion e la malavita londinese.

FAR CRY 6: TRAILER DI DEBUTTO PER IL NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE


Sarebbe dovuto essere il grande annuncio della sera: alla fino lo è stato, ma già prima dell’annuncio si sapeva quasi tutto. Il sesto capitolo della fortunata serie di Ubisoft è stato presentato con un trailer molto intenso dove spicca la recitazione di Giancarlo Esposito (celebre per aver interpretato Gustavo Fring in Breaking Bad). Il popolare attore nel gioco sarà Anton Castillo, lo spietato dittatore soprannominato “El Presidiente”.
Il gioco sarà quindi ambientato in un contesto di guerriglia urbana nel pieno di una sommossa popolare in un non meglio specificato paese dell’America Latina. Il tutto condito questa volta da un villain decisamente carismatico, interpretato da un attore molto apprezzato e amato dal pubblico. Riuscirà il gameplay vero e proprio ad eguagliare le aspettative che questo trailer scatenerà nel pubblico?
Via: Tom’s Hardware

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Xbox Series X: prestazioni da urlo con Xbox Velocity Architecture – Evosmart.it | Games 17 Luglio 2020 at 15:15

[…] Ubisoft Forward 2020: le principali novità dell’evento […]

Rispondi
RAM DDR5 in arrivo nel 2021? – Evosmart.it | Games 22 Luglio 2020 at 9:02

[…] Ubisoft Forward 2020: le principali novità dell’evento […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più