Twitteraccount verificato
NovitàSocial & Community

Twitter: si pensa ad un nuovo modo di verifica per la spunta blu

Twitter sta iniziando a condividere con i suoi utenti un nuovo processo di certificazione per il tanto amato badge blu. Quale sarà la novità? Scopriamolo insieme.

Twitter: si pensa ad un nuovo modo di verifica per la spunta blu|Evosmart.it

Leggi anche: Redmi Note 10 Ultra è in arrivo con Mediatek Dimensity 1100

Twitter e il badge blu

Quanti di noi non hanno sognato di ricevere il badge blu sui vari social network? E quante volta è capitato di non riuscire ad averlo per pochi passaggi? Twitter ha iniziato a condividere un nuovo processo per la certificazione della spunta blu. Cosa cambierà.

Potrebbe interessarti anche: Twitter: in arrivo un abbonamento mensile del social?

In questi giorni, attraverso i vari feedback di alcuni utenti, il social Twitter ha iniziato ad attuare una nuova policy nei confronti di chi ha già avuto la spunta iniziando, così, a rimuoverla a chi non seguiva più i criteri del social (come account inattivi o incompleti).

Il nuovo processo di verifica

Twitter ha deciso di cambiare i propri “canoni” per la spunta blu per dare maggiore sicurezza nelle conversazioni (e tweet) ai suoi utenti. In cosa consiste il nuovo processo? Per accedere al processo di verifica bisogna rientrare in una delle sei categorie sotto elencate:

  • funzionari governativi
  • aziende, brand e organizzazioni
  • testate giornalistiche/ giornalisti
  • intrattenimento
  • sport e gaming
  • attivisti e influencer

A questi sei punti bisogna aggiungere un account completo, l’account deve essere stato attivo negli ultimi sei mesi e avere un record positivo di rispetto delle regole di Twitter.

Già dalle prossime settimane gli utenti potranno avere l’aggiornamento per la verifica del proprio account dalle Impostazioni. Quando invierete la domanda per la spunta, se verrà accettata, vedrete comparire il badge in automatico. Nel caso contrario, la domanda potrà essere ripresentata dopo i 30 giorni dal responso della domanda precedente.

Via: Smartworld.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più