Twitter rilancia Blue
Novità

Twitter rilancia Blue: per il 29 novembre sarà solido come una roccia!

Nuovi risvolti sulla contorta situazione di Twitter, che sembra aver intrapreso una nuova strada alla luce delle difficoltà delle ultime settimane. Il nuovo Twitter Blue, con tanto di spunte di verifica dovrebbe essere rilanciato il 29 novembre. La dichiarazione di Musk arriva, ovviamente, proprio sul social di proprietà, e prospetta un nuovo servizio, questa volta, solido come una roccia.

Leggi anche:

Musk rilancia Twitter Blue

Il lancio di Blue ha sicuramente rappresentato un momento particolare nella crociata personale di Elon Musk contro i bot e a favore della libertà di parola, scontrandosi fin da subito con situazioni a tratti imbarazzanti. Se non ricordate tutti i passaggi della vicenda, vi invitiamo a ripercorrere quelli principali, dal lancio di Twitter blue con badge di verifica a pagamento e la sua sospensione in vista delle elezioni di metà mandato, all’introduzione di un nuovo badge Official, fino ritiro di entrambi a causa del proliferale di profili fake

La notizia di oggi è però il rilancio di Blue Verified, il badge a pagamento inserito nel contesto dell’abbonamento Blue da 8 dollari al mese. Per il 29 novembre, Blue Verified sarà, a quanto dice Musk, solido come una roccia. Difficile però dimenticare il caos in cui si è riversato il social dopo che account fasulli hanno divulgato notizie false, in alcuni casi, capaci di fare oscillare le borse. Molte aziende come General Motors , General Mills, Audi , Volkswagen, hanno infatti sospeso la pubblicità sulla piattaforma, ed anche una delle più grandi società pubblicitarie al mondo, Omnicom Media Group, ha sospeso gli annunci su Twitter. 

Quello che cambia col nuovo rilascio di Blue, è che la modifica del nome verificato farà perdere il badge di verifica fino a quando il nuovo nome non sarà confermato da Twitter.

Staremo a vedere! D’altro canto, al 29 novembre mancano quasi due settimane, ed è improbabile che nel mentre non accada nulla sul fronte Twitter.

Via: theverge
Fonte: twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più