Novità Social & Community

Twitter pronto a fermare le fake news: ecco come

Twitter sta cercando di aggiornare la propria applicazione il più possibile. Dopo la novità sull’abbonamento mensile, eccone un’altra per contrastare le fake news.

Twitter pronto a fermare le fake news: ecco come|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter sta lavorando per inserire le reaction ai tweet come Facebook

Twitter e le fake news

Twitter sta per introdurre sull’app dei nuovi sistemi per contrastare la diffusione delle fake news. Circolano voci su tre nuovi avvisi differenti a seconda del livello di attendibilità del tweet condiviso sul social network. A condividere questa notizia è stata la ricercatrice Jane Manchun Wong che, attraverso il suo profilo social, ha condiviso uno screenshot che parla di questa novità.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: come fare per disabilitare il numero di like sotto i post?

Il tweet

La ricercatrice ha condiviso l’avviso della nuova funzionalità che sarà presente sul social Twitter.

All’interno del messaggio notiamo tre nuove voci:  “Ottieni le ultime informazioni”, “Rimani informato” e “Fuorviante”. Ogni voce si riferisce ad un livello di informazione a seconda del contesto, di fonti non attendibili o di temi che possono confondere l’utente stesso.

Il tweet in questione è stato ricondiviso da Yoel Roth, responsabile della Site Integrity di Twitter, che ha confermato le voci della nuova imminente funzionalità aggiungendo: ““[…] alcuni primi esperimenti con nuovi trattamenti di design per le nostre etichette sulla disinformazione. Fateci sapere cosa ne pensate e come possiamo migliorare”.

Dopo Facebook, anche Twitter ha deciso di intraprende una “battaglia” contro chi condivide false notizie sul web.

Via: Everyeye.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più