Twitteraccount verificato
NovitàSocial & Community

Twitter insegue TikTok: due nuove funzionalità in arrivo

Il social TikTok sta diventando sempre di più fonte di ispirazione per la concorrenza, se prima erano Instagram e Facebook a “copiare”, oggi tocca a Twitter. La piattaforma sta per portare alcune novità ancora in fase di test, scopriamole insieme.

Leggi anche:

Twitter: più visibilità ai video e tweet modificabili

Una delle implementazioni più somiglianti a TikTok sarà proprio l’introduzione di un lettore immersivo per i video, un'”eslcusiva” riservata agli utenti iOS, ma che arriverà anche su Android. Tuttavia, scorrendo verso il basso, sarà possibile visualizzare tutti i contenuti video pubblicati dagli utenti, proprio come succede sul social concorrente.

Dunque anche Twitter avrebbe deciso di focalizzarsi molto di più sui video piuttosto che sui tweet anche sè, una modifica interessante è in arrivo anche per questi ultimi. Ciò che scriviamo potrà essere modificato per 5 volte, questo significa che è in arrivo la possibilità di modificare i tweet anche dopo averli pubblicati.

La novità in questione però, sarà disponibile solamente per gli utenti abbonati  a Twitter Blue. Sopra potete visualizzare un esempio di tweet modificato e, inoltre, cliccando sulle modifiche, è possibile accedere alla cronologia dei messaggi precedenti.

 

Fonte: twitter blog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più