Twitter Elon Musk
Novità

Twitter: cancellazione account inattivi, DM criptati e videochiamate

Twitter si sta preparando per una grande pulizia. Elon Musk, CEO e proprietario di Twitter, ha annunciato che gli account che non hanno registrato alcuna attività per diversi anni verranno eliminati. Questo significa che gli account che non hanno effettuato nemmeno un login verranno rimossi. Musk stima che potrebbero essere eliminati fino a 1,5 miliardi di account.

Leggi anche:

Twitter: le conseguenze della cancellazione

Questo avrà due impatti principali: primo, alcuni utenti potrebbero vedere un calo nei loro follower; secondo, potrebbero diventare disponibili molti nomi utente desiderabili. Non è ancora chiaro quando avverrà questa pulizia, ma ci sono già voci di dissenso. Le preoccupazioni principali sono:

  • Incertezza sul destino degli account di persone defunte.
  • Potenziale aumento di casi in cui un utente cerca di impersonare un altro, un problema che ha afflitto Twitter più volte da quando Musk è diventato CEO, in gran parte a causa della gestione poco trasparente del badge di “verifica” blu.
  • John Carmack, fondatore e ex programmatore principale di id Software, ha osservato che potrebbe diventare molto più difficile recuperare vecchi tweet e che alcuni thread storici potrebbero risultare incompleti.

Al momento, Musk ha risposto a Carmack dicendo che gli account inattivi non verranno necessariamente cancellati, ma “archiviati”, senza però fornire ulteriori dettagli. Non abbiamo ancora informazioni sulle altre questioni sollevate.

Nel frattempo, Twitter ha annunciato altre novità:

  • Con l’ultimo aggiornamento dell’app, è ora possibile rispondere con un messaggio privato e reagire con emoji a qualsiasi tweet in un thread, non solo all’ultimo.
  • L’opzione di crittografia per i Direct Messages (DM) dovrebbe essere lanciata entro oggi.
  • Infine, “presto” sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate su Twitter, con una funzionalità simile a FaceTime e simili. Non sono ancora disponibili dettagli più precisi sulla tempistica.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più