Creare una chiavetta USB con windows 10
Firmware e OSGuide e TutorialsInformaticaNovità

Guida: Come creare un chiavetta USB eseguibile con Windows 10

Eccoci di nuovo qui con una nuova guida, oggi vi spiegheremo come creare una chiavetta USB eseguibile con Windows 10.

Può capitare la situazione nella quale abbiate bisogno di avere a disposizione una chiavetta eseguibile con a bordo i file di installazione del sistema operativo di casa Microsoft: Windows 10. Avete appena assemblato il nuovo PC da gioco, volete installarlo su un vecchio portatile oppure resettare e reinstallare tutto il sistema da zero.

Quello di cui avrete bisogno quindi, per installare Windows 10, sarà una chiavetta USB, i file di installazione di Windows ed una chiave di attivazione. Una cosa molto importante che consigliamo di fare a tutti è quella di installare sempre software genuini ed originali al 100% al fine di evitare attacchi hacker o perdita di dati. Abbiamo selezionato per voi uno dei siti più seri ed affidabili, infatti vi parleremo più avanti di Mr Key Shop, store sul quale potete trovare una licenza di Windows 10 originale al 100% ad un prezzo molto conveniente.

Andiamo con ordine.

Leggi anche: Tutorial: come installare Windows 10 su macchina virtuale con Virtualbox

CREARE UNA CHIAVETTA USB CON WINDOWS 10:

Prima di tutto vi servirà una chiavetta USB da almeno 8 GB, se non ne avete una potete acquistarla direttamente da amazon tramite questo link.

Chiavetta alla “mano” è il momento di scaricare il programma Media Creation Tool di Microsoft. Programma totalmente gratuito che ti permetterà di scaricare i file originali di Windows 10 per poi installarli su chiavetta USB o DVD. Per scaricare il tool vi basterà cliccare QUI.

ATTENZIONE! Per usare il tool dovrete scaricare il tutto da un computer Windows, altrimenti vi verrà scaricato il file ISO di Windows 10.Chiavetta eseguibile con windows 10

Una volta scaricato il tutto, collegate la chiavetta alla porta USB del computer. Aprite Media Creation Tool e schiacciate SI. Aspettate che la procedura preliminare termini, dopo di che premete sull’opzione Crea supporti d’installazione ( unità Flash USB, DVD o file ISO ) e cliccate su AVANTI.Chiavetta eseguibile con windows 10

Mi raccomando, prima di creare i file assicuratevi che i requisiti di Windows siano conformi alla macchina sulla quale installerete il tutto. In caso contrario, togliete la spunta da ” usa le opzioni consigliate per questo PC “ e selezionate quelle più adeguate al computer sul quale installerete il tutto.Chiavetta eseguibile con windows 10

Fatto tutto questo, cliccate su AVANTI. Scegliete unità flash USB, cliccate avanti e selezionate la lettera o il nome della vostra chiavetta. Cliccate di nuovo sul pulsante AVANTI ( per l’ultima volta, finalmente) e aspettate che sia terminato il download e l’installazione sulla chiavetta dei file di Windows 10.

LICENZA UFFICIALE DI WINDOWS 10 AL MIGLIOR PREZZO!

Fatto tutto ciò, la chiavetta sarà pronta e potrete installare Windows 10 su qualsiasi computer. Manca però all’appello la Product Key, chiave che vi permetterà di attivare ufficialmente Windows 10.

È possibile acquistare la licenza di Windows 10 sul sito ufficiale Microsoft per le due differenti versioni esistenti: Windows 10 Home e Windows 10 Professional, ai rispettivi prezzi di 145 euro e 250 euro.

Come vedete, le cifre sono elevate, per questo motivo cercando sul Web è possibile trovare moltissime offerte per licenze di Windows 10 a basso costo, ma è facile incappare in brutte sorprese poiché si rischia di acquistare un software contraffatto o MSDN che la Microsoft blocca con la conseguente perdita di tutti i dati dell’utente.

Per questo motivo vogliamo consigliarvi un sito che vende chiavi di attivazione Windows 10 originali ed ufficiali al 100% a prezzi vantaggiosi: Mr Key Shop. Ha tantissime recensioni positive che potete verificare.

Su Mr Key Shop potete trovare anche licenze per Pacchetti Office e i migliori Antivirus sul mercato.

Guida: Come creare un chiavetta USB eseguibile con Windows 10

Una volta acquistato, il codice di licenza ufficiale vi verrà inviato in pochi minuti tramite e-mail, con tanto di servizio soddisfatti o rimborsati.

È possibile pagare il tutto utilizzando PayPal o Amazon Pay e accedere all’assistenza, totalmente gratuita, disponibile in lingua italiana e Inglese.

Ora non vi resta altro da fare, se non installare il tutto e godervi Windows 10 sul vostro computer portatile o fisso.

Potrebbe anche interessarti – Acquistare Windows 10 originale: le migliori offerte

Vi segnaliamo inoltre sconti e offerte per:

Vi rimandiamo al sito ufficiale per scoprire tutte le offerte.

Fonte: Mrkeyshop

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più