Novità

Turbo GPU in arrivo su Honor 10

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come promesso direttamente dal Brand Cinese, sta iniziando il rollout di un nuovo aggiornamento che porta la versione di sistema di Honor 10 alla COL-L29 8.1.0.143 (C432) introducendo novità interessanti tra cui la fantomatica GPU Turbo.

Honor-10 | Evosmart.it
Honor-10 | Evosmart.it

Di cosa si tratta?

Ma questa nuova tecnologia che cosa è in realtà?

Come affermato direttamente da Richard Yu, il CEO della divisione consumer di Huawei, l’utilizzo della GPU Turbo riuscirà a migliorare le prestazioni single-thread degli smartphone di fascia media andando addirittura a superare le prestazioni dei multi-thread di device di fascia alta.

La tecnologia GPU Turbo, attraverso l’introduzione di una sorta di “turbo compressore consente di aumentare notevolmente l’elaborazione grafica sugli smartphone che possono far girare al massimo i giochi con grafica più pesante senza andare ad influire in modo significativo sulla durata della batteria. Avremo secondo le stime una riduzione del consumo di energia del 30% a fronte di un incremento delle prestazioni grafiche del 60%.

Roll out in corso

I possessori di Honor 10 hanno cominciato a ricevere un nuovo aggiornamento che appunto introduce la tanto attesa GPU Turbo. Dopo aver scaricato la nuova release della EMUI che pesa circa 588 MB, gli utenti potranno attivare le impostazioni dedicate all’interno della Game Suite per far si che la nuova GPU entri in funzione.

EMUI 8.1.0 | Evosmart.it
EMUI 8.1.0 | Evosmart.it

Oltre a queto upgrade, l’aggiornamento porta con se anche la possibilità per gli utenti di Honor 10 di di poter girare filmati in slow motion sino a 480 fps (16X) , unitamente alle patch di sicurezza aggiornate e ad altre ottimizzazioni legate alla fotocamera.

Insomma finalmente Honor tiene fede alle promesse e comincia a distribuire questa nuova release che porta con se una novità che potrebbe via via essere ripresa da altri produttori. Siamo curiosi di testare sul campo questa nuova implementazione software della GPU introdotta dal Brand cinese per capire se i miglioramenti previsti si tradurranno in una maggiore efficienza del comparto grafico dei device.

 

Acquista Honor 10 su Gearbest

Acquista Honor 10 su Banggood

 

Fonte: Tuttoandroid

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più