Curiosità Novità

Tik Tok banna gli “under 13” ed elimina oltre 500mila account

Tik Tok banna gli under 13 dall’app.

Tik Tok banna gli “under 13” ed elimina oltre 500mila account |Evosmart.it

Vediamo come e perchè.

Tik Tok banna gli under 13

In accordo con i recenti rapporti, Tik Tok ha deciso di eliminare 500mila account italiani dopo l’intervento del garante italiano sulla protezione dei dati. Il regolatore italiano avrebbe ordinato all’app Tik Tok di revisionare e ricontrollare l’età di tutti gli utenti italiani e bloccare qualsiasi accesso da parte degli utenti di età inferiore ai 13 anni

Leggi anche: Tim Special 70: nuova offerta lampo con giga ed SMS illimitati

Tra il 9 febbraio e il 21 aprile è stato chiesto a 12,5 milioni di utenti italiani se avessero più di 13 anni. Ad oggi, più di 500.000 account italiani sono stati cancellati perché sospettati di avere meno di 16 anni mentre altri 400.000 account dovevano essere cancellati per aver dichiarato di avere meno di 13 anni.

Le misure di sicurezza del social

TikTok ha affermato che adotterà una serie di misure per impedire agli utenti italiani di età inferiore ai 13 anni di utilizzare l’app. Da ricordare che nel gennaio di quest’anno, una ragazza italiana di 10 anni ha partecipato alla “Coma Challenge” di TikTok strangolandosi con una cintura per provare fino a quanto a lungo riuscisse a trattenere il respiro. La giovane morì per soffocamento.

Potrebbe interessarti anche: Utenti Apple attenzione a questa storia Instagram! Potrebbe bloccare i vostri iPhone

L’Italia ha annunciato il 22 gennaio di vietare temporaneamente il login sul social a quegli utenti la cui età non può essere garantita.

L’idea degli acquisti in app di Tik Tok

Nonostante il social network stia avendo non pochi problemi, la piattaforma avrebbe intenzione di inserire degli acquisti in app cercando di competere, ancora una volta, con il colosso Facebook. I rapporti ora affermano che TikTok collaborerà con il marchio di Streetwear, Hype e altri marchi per testare le vendite in-app in Europa.

Tik Tok banna gli “under 13” ed elimina oltre 500mila account |Evosmart.it

Questo piano potrebbe incrementare la sfida tra Facebook e Tik Tok. Se il social avrà successo, milioni di utenti saranno in grado di acquistare prodotti direttamente dall’app Al momento, solo i partecipanti scelti possono utilizzare questa funzione in Europa. Non ci sono, però, informazioni ufficiali su questa novità.

Fonte: Gizchina.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più