Lenovo ThinkPhone by Motorola
Novità

ThinkPhone by Motorola: lo smartphone Lenovo in arrivo per tutti

Recentemente annunciato in occasione del CES 2023, dopo numerose indiscrezioni, il primo smartphone della famiglia Think di Lenovo prodotto da Motorola potrebbe essere presto disponibile. Se inizialmente sembrava che il device fosse indirizzato soltanto al settore business, un tweet di Roland Quandt cambia le carte in tavola. Lenovo ThinkPhone by Motorola sarebbe in arrivo per tutti!

Leggi anche:

ThinkPhone by Motorola 

Secondo quanto riportato, il dispositivo potrebbe arrivare anche per i normali utenti in alcuni mercati selezionati, e non soltanto come parte dei contratti di servizio aziendali. La configurazione in vendita per il pubblico prevedrebbe 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, e sarebbe proposta a 999 euro. Il tweet ci fornisce anche le tempistiche per la disponibilità dello smartphone Lenovo, che dovrebbe arrivare già a fine gennaio. Purtroppo, però, non sono stati rivelati eventuali canali di distribuzione, e soprattutto non conosciamo i Paesi nei quali il device verrà proposto al pubblico.

Una buona notizia per i fan ThinkPhone, almeno per quelli delusi dell’inizale previsione di esclusiva vendita B2B. Da Motorola, o Lenovo, non sono però arrivate ancora conferme ufficiali.

Ricordiamo che ThinkPhone misura 158.7 x 74.4 x 8.3 mm per 189 grammi di peso, ed vanta una scocca in alluminio aeronautico e certificazioni IP68 e MIL-STD-810H. Frontalmente troviamo un pannello piatto p-OLED da 6.66 pollici in 20:9, con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Il display con supporto HDR10+ arriva ad avere una luminosità di picco di 1200 nits, integra un sensore d’impronte ottico ed è protetto da Gorilla Glass Victus. Il comparto multimediale vanta inoltre speaker stereo con supporto Dolby Atmos.

Le prestazioni si affidano ad uno Snapdragon 8+ Gen 1, affiancato da RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1. Ad alimentarlo abbiamo poi una batteria da 5000 mAh con supporto Turbo Power da 68 W e ricarica wireless da 15 W. Mentre il pacchetto connettività supporta due SIM 5GWiFi 6EBluetooth 5.2GPS e NFC.

Il comparto fotografico adotta una configurazione da 50 + 13 + 2 Megapixel per la fotocamera posteriore, con stabilizzazione ottica e Omni-PDAF. La selfie camera da 32 Megapixel, invece, prende posto nel punch-hole del display.

Via: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più