Telegram Aggiornamento
AndroidNovità

Telegram: trascrizione dei videomessaggi e novità per i gruppi

Sempre più ricca di funzionalità, Telegram rientra sicuramente tra le app di messaggistica istantanea più compete ed apprezzate. Un servizio gratuito al quale si è affiancato proprio quest’anno l’abbonamento Telegram Premium che riserva altre chicche per i suoi abbonati. Ma oggi parliamo di un aggiornamento Telegram che include nuove funzionalità sia per gli utenti standard che premium.

Leggi anche:

Tutte le nuove funzionalità di Telegram

Partiamo dalle novità di Telegram Premium, che includerà un servizio di trascrizione dei messaggi video. Similmente a quanto accade con i messaggi vocali, con l’update anche i videomessaggi saranno trascritti per permetterne la lettura quando non si ha la possibilità di ascoltare, migliorando ovviamente anche l’accessibilità. Esistono sicuramente modi abbastanza efficaci per ottenere trascrizioni su mobile, ma uno strumento integrato e pratico come questo è senza dubbio più efficace.

Viene introdotta una significativa novità anche per i gruppi, questa volta accessibile a tutti, per andare a sopperire alle problematiche di community numerose. A partire dai 200 utenti si potranno sfruttare dei Topics per creare delle chat dedicate alle quali potranno accedere tutti i membri all’interno dello stesso gruppo.

I nuovi Topic potranno essere attivati o disattivati e permetteranno di riordinare la discussione indirizzando gli utenti verso gli argomenti di interesse. Si manterrà però tutto all’interno del gruppo principale e si potranno ovviamente sfruttare tutte le potenzialità di Telegram. Nei sub-gruppi sono infatti presenti tutte le funzionalità principali delle chat come pin, bot, condivisione media, sondaggi e tanto altro. Un diverso set di strumenti, per i gruppi meno numerosi, dovrebbe arrivare a fine anno.

Tra le novità in arrivo, invece, figurano anche dei nomi utente collezionabili, protetti da blockchain TON. Un’introduzione che probabilmente non cambierà la vita agli utenti casual, ma sarà interessante per quelli più attivi. A questi si affiancheranno nuovi pacchetti emoji, con 12 nuovi pacchetti creati proprio dal team di progettazione di Telegram, migliorie nel ridimensionamento del testo e piccole modifiche di design.

Via: androidpolice
Fonte: telegram

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più