Telegram: il nuovo aggiornamento potenzia la personalizzazione degli sfondi
Android Apple Novità Social & Community

Telegram: il nuovo aggiornamento potenzia la personalizzazione degli sfondi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Seppur Whatsapp e Facebook Messanger siano ancora le app di messaggistica più utilizzate dagli utenti, Telegram col passare del tempo si è ritagliato una nicchia di utenti sempre più ampia divenendo al giorno d’oggi uno tra i servizi di messaggistica più usati. Questo soprattutto grazie alla sua ampia versatilità ed alla possibilità di usare client di terze parti, in due parole personalizzazione e funzionalità sempre al passo con i tempi grazie anche ai continui aggiornamenti.

Leggi anche:Telegram si aggiorna alla versione 5.0: arriva la nuova Apertura Rapida 2.0

Telegram con la versione 5.3 porta la personalizzazione degli sfondi per le chat su un nuovo livello

Telegram: il nuovo aggiornamento potenzia la personalizzazione degli sfondi
Ecco l’elenco di tutte le novità di Telegram 5.3 | Evosmart.it

Le principali novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram riguarda principalmente la personalizzazione dello sfondo per le nostre chat. Ora sarà possibile per rendere più leggibili le chat applicando un effetto di sfocatura al nostro sfondo, quest’effetto però al momento però non è personalizzabile a livello di intensità. Per chi invece vuole un effetto carino è anche possibile applicare un effetto di parallasse al proprio sfondo.

L’applicazione inoltre si è arricchita di una nuova selezione di sfondi personalizzati. Se ciò non dovesse bastare ora all’interno dell’applicazione è presente uno strumento di ricerca integrato. Con questo strumento non sarà possibile ricercare le immagini per argomento e colore, combinando anche i due fattori. Quindi trovare il vostro sfondo preferito per la chat da ora sarà molto più facile.

TI PIACE IL TUO SFONDO? CONDIVIDILO CON UN LINK!

Inoltre per chi è amante della semplicità, ora oltre a poter selezionare un semplice colore come sfondo è possibile applicare un motivo tra i tanti messi a disposizione scegliendone anche l’intensità. Quindi ce n’è davvero per tutti i gusti. Inoltre ogni sfondo impostato sarà automaticamente disponibile su tutti i dispositivi su cui usiamo Telegram. E nel caso volessimo condividere lo sfondo con i nostri amici sarà possibile farlo inviando un semplicissimo link ai nostri contatti.

L’aggiornamento è disponibile sia per iOS che per Android, ma al momento le novità della versione per iOS non sono ancora disponibili per colpa di un glitch temporaneo che impedisce alle app di aggiornarsi.

Non perdiamo infine l’occasione per ricordarvi di scaricare Telegram e seguirci sui nostri canali social!

Scarica Telegram dal Play Store Scarica Telegram da App Store

Via: gsmarena.com

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più