Green Pass su iPhone
Novità

Telegram e quei Green Pass falsi: sequestrati due canali

Telegram è sotto l’occhio del ciclone. Sono stati trovati in vendita Green Pass fasulli su diversi canali.- Due sono stati chiusi e sequestrati.

Green Pass fasulli
Green Pass fasulli

Leggi anche:

Green Pass fasulli

Problemi per chi ha iniziato a vendere Green Pass gratuiti. La Procura Distrettuale di Catania ha dovuto comunicare il sequestro  preventivo di due canali Telegram che vendevano Green Pass falsi a 25 Euro. La stessa ANSA ci fa sapere che sono stati posti sotto sequestro i canali Telegram “Green Bypass 2.0” e “Vendita Green Pass autentico”.

Gli iscritti ai canali erano tra i 5.200 del primo e 120 del secondo. A tutti si proponeva un Green Pass fasullo al prezzo di 25 Euro.

Il comunicato

Il comunicato che è stato diffuso dice: “Gli esperti della Polizia postale, oltre a verificare il contenuto dei canali, sono riusciti a identificare due persone che partecipavano ai gruppi. Nei loro confronti la Procura ha disposto e perquisizioni domiciliari ed informatiche. Gli investigatori hanno sequestrato smartphone e supporti che saranno analizzati per confermare eventuali responsabilità”.

Grazie alle indagini in corso si cercherà di capire l’identità dei responsabili e dei partecipanti. Vi ricordiamo il nostro articolo dedicato al Green Pass.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più