TECNO PHANTOM ULTIMATE
Novità

TECNO presenta il Phantom Ultimate, il “pieghevole” arrotolabile!

Il futuro degli smartphone è in continua evoluzione e il settore dei dispositivi pieghevoli è una testimonianza vivente di questo progresso. Durante l’IFA 2023, Tecno Mobile ha presentato il suo concept di smartphone rollable, il Phantom Ultimate, segnando un passo importante verso il futuro della tecnologia mobile. Questo articolo si concentrerà sulle caratteristiche di questo dispositivo innovativo e su come potrebbe influenzare il mercato degli smartphone in futuro.

Leggi anche:

TECNO – Lo sviluppo del mercato pieghevole

Il mercato degli smartphone pieghevoli è cresciuto notevolmente, con numerose aziende che hanno introdotto modelli “Flip” e “Fold”. Tuttavia, molti produttori sognano di sviluppare un dispositivo con un display che si srotola invece di aprirsi, poiché offre maggiori possibilità nonostante le sfide tecniche significative. Alcune aziende, come LG e OPPO, avevano già mostrato i loro concept di dispositivi rollable, ma erano rimasti allo stato di concept. Samsung sta lavorando a qualcosa di interessante, ma nel frattempo, Tecno Mobile ha presentato il Phantom Ultimate all’IFA di Berlino.

We wish this rollable phone concept was a thing you could buy

Caratteristiche del TECNO Phantom Ultimate

Sebbene sia ancora un concept, il Phantom Ultimate presenta un design sottile con uno spessore inferiore a 10 mm e un display OLED da 6,55 pollici che si estende automaticamente fino a 7,11 pollici. Questo display AMOLED LTPO On-cell ha una risoluzione di 2.296 x 1.596 pixel, 388 PPI e una copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3. Un aspetto interessante del design è che la parte posteriore dello schermo funge da secondo display con AOD (Always On Display), permettendo agli utenti di leggere notifiche, inserire widget o visualizzare l’anteprima della fotocamera per i selfie. Tecno ha dichiarato che un singolo motore integrato nel dispositivo permette di estendere il display in circa 1,2/1,3 secondi, sebbene la parte curva del pannello rimanga esposta, il che potrebbe causare danni nel tempo.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più