Squid Game condiviso il primo tesser trailer
Film, Serie TV, AnimeNovità

Squid Game: di cosa tratta la serie tv che ha sbancato su Netflix?

Non si parla di altro. Squid Game, la nuova serie tv disponibile su Netflix dal 17 settembre, è sulla bocca di tutti. Ma di cosa tratta? E, soprattutto, come mai è diventata così famosa in poco tempo?

Squid Game Netflix
Squid Game Netflix

Leggi anche:

Squid Game: di cosa si tratta

La serie tv che è diventata famosa in poco tempo si chiama Squid Game e va in onda sul sito streaming Netflix. La trama è molto semplice: Seong Gi-hun, un uomo con diversi problemi economici si è ritrovato ad avere molti debiti, scopre che la figlia si trasferirà lontano da lui. Dopo aver festeggiato il suo compleanno, il protagonista incontra in una metropolitana un uomo che lo invita ad unirsi e a partecipare ad un gioco.

Dopo qualche insicurezza, Seong decide di parteciparvi. Quando si risveglia, si ritrova in un bunker insieme ad altre persone (456 concorrenti), tutti con una cattiva situazione finanziaria. I partecipanti dovranno affrontare dei “semplici” giochi per bambini che, in realtà, sono mortali. Chi riuscirà a sopravvivere vincerà il montepremi da 45,6 miliardi di won.

I personaggi

I protagonisti di Squid Game sono:

  • Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae. Un uomo sommerso dai debiti che vuole vincere il premio per salvare la madre malata.
  • Cho Sang-woo, interpretato da Park Hae-soo. Il capo di una società di investimenti e un vecchio amico d’infanzia di Gi-hun. E’ ricercato dalla polizia per aver rubato soldi ai suoi clienti.
  • Kang Sae-byeok, interpretata da Jung Ho-yeon. Una profuga nordcoreana, di circa vent’anni, che vuole vincere il premio per far emigrare i suoi famigliari sopravvissuti nella Corea del Sud
  • Oh Il-nam, interpretato da Oh Yeong-su. Un uomo anziano, affetto da un tumore cerebrale
  • Jang Deok-su, interpretato da Heo Sung-tae. Un gangster
  • Abdul Ali, interpretato da Anupam Tripathi. Un immigrato pakistano
  • Han Mi-nyeo, interpretata da Kim Joo-ryoung. Una misteriosa donna
  • Hwang Jun-ho, interpretato da Wi Ha-joon. Un poliziotto alla ricerca del fratello scomparso
  • Front Man, interpretato da Lee Byung-hun. Il capo del Gioco.

Squid Game ha avuto così tanto successo da avere l’approvazione del 96% degli utenti iscritti su Netflix tanto da, secondo alcune notizie, mandare il sito in down. Uno degli oggetti principale della serie tv è la Dalgana, una caramella coreana che in questi giorni è oggetto di tantissime ricette online.

Ti lasciamo con il trailer di Squid Game:

Via: Smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più