Spotify e Google hanno annunciato una nuova partnership che offrirà a tutti gli utenti Android la User Choice Billing – UCB, finalmente disponibile dopo l’annuncio di marzo 2022. La nuova funzionalità permetterà di abbonarsi e fare acquisti utilizzando l’opzione di pagamento che si preferisce.
Leggi anche:
- Dopo Apple anche Spotify potrebbe aumentare i prezzi
- Play Points sotto zero dopo i rimborsi Google Stadia
- Addio Spam: il Filtro Chiamate Google arriva in Italia
Spotify introduce la User Choice Billing

A partire da questa settimana l’UCB si farà strada tra gli abbonati Spotify in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo, ma l’azienda non ha ancora definito quali paesi saranno inizialmente coinvolti. Abbiamo però la conferma che i test saranno estesi a più mercati durante le prossime settimane.
Spotify è una delle prime aziende ad implementare la UCB insieme a Google. La funzionalità, testata la prima volta con Google Play, garantirà maggiore flessibilità di acquisto e di vendita sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Proprio come per Google Play, le nuove possibilità di fatturazione saranno probabilmente introdotte in Australia, India, Indonesia, Giappone e nello Spazio economico europeo, oltre che negli Stati Uniti, Brasile e Sudafrica.
Attualmente non ci sono conferme sulle regioni interessate e scopriremo la disponibilità contestualmente all’arrivo dell’opzione. La disponibilità è ovviamente limitata ai dispositivi Android.
Via: phonearena