Spotify si aggiorna. La piattaforma streaming musicale sta lavorando ad un nuovo Feed per migliorare la sezione dei podcast e della musica. Le novità punteranno a darti maggiori consigli sulla musica da ascoltare e migliorare l’esperienza in app.

Leggi anche:
- TikTok è pronta a sfidare Spotify ed Apple Music: arriva lo streaming?
- Spotify: potrai creare i podcast direttamente dall’app!
- Amazon One: il nuovo servizio per pagare con il solo palmo della mano!
Le novità Spotify
Stanno per arrivare nuove feature per migliorare il feed di Spotify per migliorare la musica e i podcast. Il nuovo feed home, che è ora disponibile per gli utenti Android e arriverà su iOS “nel prossimo futuro”, in realtà non sembra così diverso a prima vista. Fateci caso: nella parte superiore dello schermo ci sono due nuovi pulsanti: uno per Musica e uno per Podcast e spettacoli. Toccando uno di questi si accede a feed separati. La musica ti mostrerà suggerimenti in base a ciò che hai ascoltato, mentre Podcast e programmi mostreranno gli ultimi episodi dei tuoi programmi preferiti oltre a consigli per quelli nuovi.
La modifica sembra particolarmente utile per gli ascoltatori di podcast, visto che trasformerebbe Spotify in qualcosa di molto più vicino a una vera app per podcast. A questo punto, l’azienda ha deciso di dare una “rinfrescata” al feed in modo da avere le sezioni ancora più organizzate.
Ora i podcast saranno ancora più facilmente rintracciabili. Ricordiamo che Spotify sta investendo tanto per poter introdurre sempre più servizi inerenti ai podcast ( pensiamo solo alla loro creazione tramite la stessa app e non su piattaforme di terze parti). Nel frattempo, non ci resta che attendere un nuovo aggiornamento con le novità dell’app e ascoltare la nostra musica preferita ovunque vogliamo.
Che possa questo essere il primo pass o verso una rivoluzione per Spotify? Chissà.
Fonte: Theverge
Photo: Spotify